• 26 novembre 2020: l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata parteciperà, con il progetto “Teledidattica università in carcere”, alla Notte europea dei ricercatori, con il libro Naufraghi in cerca di una stella. L’evento può essere seguito interamente in streaming tramite il seguente link: http://meet.google.com/ona-ahob-mqz.

• Cosa succede in carcere? Il seminario organizzato e moderato da Cristina Pace, docente di Drammaturgia Antica, per il corso di Scienze dell’informazione della comunicazione e dell’editoria. Sono intervenuti: Stefano AnastasiaGarante dei diritti dei detenuti della Regione Lazio e della Regione Umbria, e Gabriella StramaccioniGarante dei diritti dei detenuti di Roma Capitale, con il contributo e la testimonianza diretta di Pasquale De Masi, ex detenuto e studente della facoltà di Giurisprudenza di Tor Vergata, riguardo il primo periodo dell’emergenza covid-19 in carcere.
    A seguire l’incontro organizzato per i tirocinanti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” da Fabio Pierangeli, docente di Letteratura di viaggio, dal titolo Viaggi in una cella.

• 18 giugno 2020: lezione inaugurale del Master in Mediatori del Disagio Penitenziario con una tavola rotonda presieduta dalla Professoressa Formica.