Archeologia, filologia, letterature e storia dell’antichità

Domani è

Ricevimento PACE 7/6/19

Venerdì 7/6/19 Cristina Pace riceverà gli studenti dalle 12 alle 14, anziché dalle 10 alle 12 come di consueto, a causa di un impegno con gli studenti di Rebibbia.

Per eventuali comunicazioni scrivere a pace@lettere.uniroma2.it

Ricevimento PACE 7/6/19

Per eventuali comunicazioni scrivere a pace@lettere.uniroma2.it

VENERDì 7 GIUGNO ore 18.30 - LE TROIANE di EURIPIDE a cura del Laboratorio di Drammaturgia antica

LABORATORIO DI DRAMMATURGIA ANTICA

Venerdì 7 giugno ore 18.30

Piazzetta della Macroarea di Lettere e Filosofia

LE TROIANE di Euripide

Interpreti:

POSEIDONE - Francesco Malavolta

DOMANI RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE SOSPESO

Il giono 21 maggio il ricevimento della prof.ssa Loretta Frattale è sospeso. Nel giorno successivo il ricevimento previsto per le ore 14-15 inizerà un'ora prima (13-15).

LABORATORIO INTERDISCIPLINARE sul TEATRO ANTICO - 13-16 maggio 2019

Centro di studi e di ricerca sul teatro antico TeA

Laboratorio interdisciplinare di studi sul teatro antico 2019 (3 CFU)

LAVORI IN CORSO: RICERCHE sul TEATRO ANTICO

Lunedì 13 maggio ore 10.00-12.30  Sala riunioni I piano ed.B

Lorenzo Giovannetti Spettacolo e Verità nella Repubblica di Platone (libri III e IV)

Premio CeRSE 2019

Pubblicato il bando del Premio CeRSE 2019. Finanziato dal Centro Romano di Studi sull’Ebraismo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma, il premio consiste nella pubblicazione di una monografia sulla storia e cultura ebraica, intesa anche in prospettiva interreligiosa.

MITO GIUSTIZIA UOMO - AVVISO cambiamento luogo

L'evento MITO GIUSTIZIA UOMO programmato per martedì 30 aprile presso il teatro di Rebibbia è stato improvvisamente annullato dalla Direzione della Casa circondariale per ragioni organizzative. Il Garante Regionale dei Diritti dei Detenuti si è offerto di ospitare la manifestazione, che quindi si svolgerà nello stesso giorno e con lo stesso programma in uno spazio offerto dalla Regione Lazio, la SALA AUDITORIUM WEGIL, in Largo Ascianghi 5, Roma.

In questo spazio non ci sono problemi di accesso: la partecipazione è libera e aperta a tutti.