Archeologia, filologia, letterature e storia dell’antichità

Avviso spostamento orario di ricevimento Cristina Pace

Venerdì 27 aprile Cristina Pace non potrà ricevere nell'orario consueto. L'appuntamento è anticipato a martedì 24 aprile, dalle 15.30 alle 17.30.

Giovedì 19 aprile ore 16: LA GIUSTIZIA DI MEDEA

Giovedì 19 aprile alle 16 nella sala riunioni del I piano (ed. B) la prof. Anna Beltrametti dell'Università di Pavia parlerà de "La 'giustizia' di Medea".

Mercoledì 10 aprile ore 16: INCONTRO SUL LICEO CLASSICO

Si comunica che l’incontro-dibattito sul Liceo classico, rinviato per maltempo, si terrà mercoledì 11 aprile alle ore 16.00 nella sala riunioni del I piano, ed. B. Siete tutti calorosamente invitati a partecipare e ad intervenire alla discussione.

Mercoledì 10 aprile ore 16: INCONTRO SUL LICEO CLASSICO

Si comunica che l’incontro-dibattito sul Liceo classico, rinviato per maltempo, si terrà mercoledì 11 aprile alle ore 16.00 nella sala riunioni del I piano, ed. B. Siete tutti calorosamente invitati a partecipare e ad intervenire alla discussione.

Seminario Giovanni Di Stefano 10 Aprile 2018, ore 12,00-aula T35

Il 10 Aprile 2018, alle ore 12,00, nell'aula T35, della Macroarea di Lettere e Filosofia, Edificio A, nell'ambito dell'insegnamento di Archeologia delle Province Romane, Corso di Laurea Magistrale in Archeologia, Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità, il prof. Giovanni Di Stefano (Università della Calabria), terrà un seminario dal titolo "Morire da poveri nella Sicilia romana". Si invitano studenti e docenti a partecipare.
Vd. Allegato

LABORATORIO ATTIVITA’ ARCHEOLOGICHE NEI PRESSI DELLA TUSCOLO-FIDENE: DALLO SCAVO ALLA VALORIZZAZIONE A.A. 2017-2018(3 cfu)

Si avvisano gli studenti che sono aperte le iscrizioni per il

Iscrizioni aperte fino al 30 APRILE 2018

Numero massimo partecipanti: 30

Il Laboratorio prevede una serie di visite guidate,

Per iscriversi contattare il docente, specificando corso di laurea, percorso prescelto, anno di corso, matricola, recapito e.mail e telefonico:

LABORATORIO PITTURE E MOSAICI ANTICHI: SCHEDATURA DEI MATERIALI E DELLE TECNICHE, a.a. 2017/2018 (3 cfu)

Si avvisano gli studenti
che sono aperte le iscrizioni per il
Numero massimo partecipanti: 20
Scadenza iscrizioni: 15 Aprile 2018
Per iscriversi contattare il seguente docente, specificando corso di laurea, percorso prescelto, anno di corso, matricola, recapito e.mail e telefonico:
Consuelo Manetta (consuelo.manetta@yahoo.it
Vd. allegato

Laboratorio di Archeologia, trattamento e procedure conservative dei materiali da scavo in epoca romana, a.a. 2017/2018

Si avvisano gli studenti
che sono aperte le iscrizioni per il
LABORATORIO DI ARCHEOLOGIA. TRATTAMENTO E PROCEDURE CONSERVATIVE DEI MATERIALI DA SCAVO DI EPOCA ROMANA, a.a. 2017/2018 (3 cfu)
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2018
Numero massimo partecipanti: 20
Per iscriversi contattare il docente specificando corso di laurea, percorso prescelto, anno di corso, matricola, recapito e.mail e telefonico: Marcella Pisani (marcella.pisani@uniroma2.it)
Vd. allegato

Avviso lezioni del mercoledi, prof. Fabbri

Si avvisano gli studenti che al fine di evitare casi di sovrapposizione con altre lezioni, a partire da mercoledì 11 aprile pv
tutte le lezioni del mercoledì del corso di Topografia di Roma e dell'Italia antica (mod.A - LM) si svolgeranno con un nuovo orario e in una nuova aula

• Ore 11/13, T30

Gli orari del martedi e del giovedi rimangono invariati:

• martedi 13/15, T23A
  • mercoledi 11/13, T30
  • giovedi 10/12, T23B

LEZIONI E RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE

Come concordato a lezione, il ricevimento studenti e i corsi di letteratura spagnola della prof.ssa Loretta Fattale riprenderanno lunedì 9 aprile.