Archeologia, filologia, letterature e storia dell’antichità

Ricevimento virtuale nei giorni di sospensione della didattica: Prof. Elisabetta Marino

Care Studentesse, cari Studenti,
la didattica è sospesa. Per ogni esigenza di ricevimento, potete contattarmi al 339 2269147 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14:30.
Ci rivediamo a lezione il 16 marzo!

Dear Students,
Since classes and office hours have been cancelled, you can still contact me from Monday to Friday, from 1 p.m. to 2:30 p.m.: 3392269147.
See you on March 16!

RICEVIMENTO Prof. Elisabetta Marino

Ogni lunedì dalle 15 alle 17 e martedì dalle 16 alle 17.

Laboratorio di Lessicografia greca antica Primo incontro 19 febbraio

Mercoledì 19 febbraio alle ore 12:00 si terrà il primo incontro con gli studenti interessati al Laboratorio di Lessicografia antica, tenuto dal prof. Valerio Casadio, presso lo studio del professore (stanza 26, III piano, Edificio B. Il laboratorio, di  3CFU, è nell'offerta didattica della cootte 2019-2020/2022/23, ma può essere inserito nel piano di studi anche da altri studenti  sotto la voce Altre attività formative.

Lezioni DRAMMATURGIA ANTICA mod. B - inizio LUNEDì 17 FEBBRAIO

Si avvisa che le lezioni di Drammaturgia antica mod. B inizieranno lunedì 17 (aula P25 ore 16-18) e non martedì 18 febbraio come erroneamente indicato nell'orario generale.

Appello di FILOLOGIA ITALIANA del 13 febbraio 2020

Per motivi di salute sono costretto a posticipare l'esame di Filologia italiana e Filologia dantesca previsto per il 13 febbraio a lunedì 17 febbraio, ore 10, sempre presso il mio studio.

Roberto Rea

Laboratorio interdisciplinare di studi sul teatro antico

Su Didattica Web è pubblicato il calendario (provvisorio) delle attività del Laboratorio interdisciplinare di studi sul teatro antico, a cura di Cristina Pace.

Per informazioni e una descrizione più dettagliata delle attività rivolgersi a pace@lettere.uniroma2.it.

Tirocini a scuola

Tirocini a scuola

È stato attivato il tirocinio presso il Liceo classico "Ugo Foscolo" di Albano per studenti dei corsi di studio triennali e di laurea magistrale con particolare interesse per il teatro classico e le sue rielaborazioni moderne.

Per informazioni circa le modalità di partecipazione scrivere a ester.cerbo@uniroma2.it

Seminari su ANTIGONE - mercoledì 5 febbraio ESTER CERBO: Ritmi e canti nell'Antigone di Sofocle

Mercoledì 5 febbraio 2020 ore 16.00

Sala Pretagostini - III piano ed. B Macroarea di Lettere e Filosofia

ESTER CERBO

Ritmi e canti nell'Antigone  di Sofocle

Il seminario apre una serie di incontri dedicati ad Antigone.