Sono aperte le iscrizioni per la campagna di scavo 2017 “Terme degli Stucchi dipinti” (PdZ D8 Tor Vergata2, Roma)

Gli insegnamenti di Archeologia e Storia dell’arte Greca e Romana del Corso di Laurea Triennale di Beni culturali e Magistrale in Archeologia avvieranno, dal  4 settembre al 6 ottobre 2017, una campagna di scavo nel complesso delle “Terme degli stucchi dipinti” nei pressi dell’Università di Tor Vergata.
La partecipazione allo scavo è aperta a tutti gli studenti.
Si richiede una partecipazione minima di tre settimane (l’intero periodo sarà suddiviso orientativamente in due turni). Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento  (1 CFU per ogni settimana di scavo).
Per aderire alla campagna di scavo è necessario iscriversi inviando una e-mail, entro e non oltre il 30 maggio, a TUTTI E TRE gli indirizzi di seguito indicati: Margherita Bonanno (margherita.bonanno@uniroma2.it), Giulia Rocco (giulia.rocco@uniroma2.it) e Marcella Pisani (marcella.pisani@uniroma2.it).
Nel testo della mail va indicato:  nome, cognome, matricola, indirizzo mail, numero di telefono, corso di laurea e anno di frequenza. L’oggetto della mail deve riportare: CAMPAGNA DI SCAVO TSD 2017
Per coloro che parteciperanno allo scavo è obbligatoria la partecipazione ad un corso di formazione alla sicurezza sul cantiere archeologico da parte del Servizio Prevenzione e Protezione dell’Università di Roma Tor Vergata (con rilascio di attestato europeo). Il corso verrà erogato in data precedente allo scavo, e in un solo giorno in data da stabilirsi a GIUGNO (Non potrà essere recuperato! L’assenza quel giorno determinerà l’esclusione dalla partecipazione allo scavo ). È altrettanto obbligatorio sottoporsi agli esami medici per l’idoneità lavorativa che verranno svolti gratuitamente presso lo stesso centro, in date che vi verranno comunicate dopo la conclusione della raccolta adesioni.
Coloro i quali hanno già partecipato nelle campagne precedenti devono anche indicare l’anno (2014, 2015, 2016) in cui hanno seguito per la prima volta il Corso sulla sicurezza, oppure l’aggiornamento, e fatto gli accertamenti sanitari.

Prof.ssa Margherita Bonanno, dott.ssa Giulia Rocco, dott.ssa Marcella Pisani

data pubblicazione: