Seminari e convegni validi come AAF per LM Lefiling

Si segnalano i seguenti seminari e convegni che, previsti nelle attività didattiche del dottorato di Studi Comparati ma aperti anche agli studenti della laurea magistrale, si terrano presso il nostro dipartimento da marzo a maggio. Gli studenti della LM Lefiling che parteciperanno a tali attività potranno richiederne il riconoscimento come 3 cfu di Altre Attività Formative.

Marzo 15, ore 10:00 sala Riunioni III piano

Giornata di studi (Progetto ECOLEFILI): Visioni della natura in Dante e nella letteratura medievale

Marzo 19, ore 15:00 sala Riunioni I piano

Claudio Giovanardi, Elisa De Roberto (Università di Roma Tre): Norma e variazione nell’italiano contemporaneo.

Marzo 27, ore 11:00 Aula T12b

Rosario Coluccia (Università di Lecce, Accademia della Crusca): Dante e la lingua italiana.

Aprile 5, ore 15:00 sala Riunioni III piano

Massimo Palermo (Università per Stranieri di Siena): Italiano scritto 2.0: testi e ipertesti

Maggio, giovedì 9 ore 15:00 e venerdì 10 ore: 9:00 Aula Moscati

Convegno (Progetto ECOLEFILI): Dal paesaggio all’ambiente. Sentimento della natura da Petrarca a Montale