Avvisi di Progettazione e gestione dei sistemi turistici

1. RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE DI FINE SETTEMBRE

Il ricevimento della Prof.ssa Frattale del giorno 22  settembre (h. 10-11) è spostato al giorno 26 settembre (h. 13-14). La docente riceverà anche il giorno 27 settembre (h.15-16).

2. RICEVIMENTO DELLA PROF.SSA FRATTALE (MESE DI SETTEMBRE 2017)

Nel mese di settembre la prof.ssa  Loretta Frattale riceverà gli studenti nel proprio studio (2¨piano, st. 16) nei gg. 12 (h. 11-12), 14 (h. 13.30-14-30); 22 (h.10-11); 27 (h 10-11). I tesisti dovranno concordare previamente (attraverso posta elettronica) data e ora.

3. Sono aperte le iscrizioni per la campagna di scavo 2017 “Terme degli Stucchi dipinti” (PdZ D8 Tor Vergata2, Roma)

Gli insegnamenti di Archeologia e Storia dell’arte Greca e Romana del Corso di Laurea Triennale di Beni culturali e Magistrale in Archeologia avvieranno, dal  4 settembre al 6 ottobre 2017, una campagna di scavo nel complesso delle “Terme degli stucchi dipinti” nei pressi dell’Università di Tor Vergata.
    La partecipazione allo scavo è aperta a tutti gli studenti.

4. Sociologia dei processi culturali e comunicativi - inizio Lezioni 24 febbraio 2017

è mia intenzione caratterizzare il corso con un'attività teorico-applicativa
    ti invito a vedere questa clip statica e se ti interessa contattami prima dell'inizio delle Lezioni o entro la prima settimana, grazie
    Piano Comunicazione Integrato Centro Italia Turismo vs. Terremoto

Vincenzo Mini

5. Presentazione bando Erasmus+ A.A. 2017/2018

Si comunica che il giorno 20 febbraio alle ore 11:00 in aula T30 sarà presentato il bando Erasmus+ A.A. 2017/2018

6. Presentazione di Potest, sistema di scrittura (22 febbraio, ore 11:00 T12A)

Mercoledì 22 febbraio alle ore 11 si terrà nell'Aula T12 la presentazione di Potest (https://potest.org/), un sistema di scrittura sviluppato all'interno della Macroarea di Lettere e filosofia, innovativo e di uso facilissimo, che contiene molti accorgimenti pensati per favorire la scrittura soprattutto di testi umanistici. Per quanto riguarda i nostri scopi, esso permette di impaginare perfettamente la tesi di laurea in pochi secondi, applicando automaticamente norme grafiche prestabilite.

7. RICEVIMENTO 14 FEBBRAIO DELLA PROF.SSA LORETTA FRATTALE

ESSENDO IMPEGNATA IN UNA RIUNIONE DI MACROAREA, IL RICEVIMENTO STUDENTI DELLA PROF.SSA FRATTALE DEL  GIORNO 14 FEBBRAIO DALLE H. 9.00 ALLE H. 11.00 (CATTEDRA)  E DALLE H. 11.00 ALLE H 12. 00 (ORIENTAMENTO LLEA) È ANNULLATO. PER QUESTIONI URGENTI LA DOCENTE SARÀ TUTTAVIA  A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI NEL PROPRIO STUDIO (STANZA 16) A PARTIRE DALLE H 12.00 FINO ALLE ORE 14.00.

8. RISULTATI PROVE IN ITINERE DI LETTERATURA SPAGNOLA

Si allegano i risultati delle due prove in itinere di Letteratura spagnola svolte rispettivamente il 15 novembre e il 19 dicembre uu.ss.

9. Raffaello, Correggio, Caravaggio. Bilancio di una mostra sperimentale

E' disponibile sul sito di Horti Hesperidum la recensione a cura del prof. Carmelo Occhipinti alla mostra tenutasi a Zagarolo "Raffaello, Correggio, Caravaggio. Un'esperienza tattile. Sulle orme di Scannelli", Palazzo Rospigliosi (18 novembre - 18 dicembre 2016).

10. CORSO LIS di I livello: BANDO

La Macroarea di Lettere è lieta di comunicare a tutti gli studenti iscritti ai propri corsi di Laurea e Laurea magistrale che la Commissione per l’inclusione degli studenti con disabilità permanente o temporanea o con disturbi specifici dell’apprendimento (CARIS) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha organizzato anche per l'a.a. 2016-2017 un Corso di 1 Livello LIS (Lingua dei Segni Italiana), con parte teorica e parte pratica, per apprendere le basi della grammatica della LIS e le nozioni fondamentali sulla Lingua e Cultura dei Sordi.

11. Letteratura inglese 1 - Modulo A - 2016-2017

Il corso di letteratura inglese 1 modulo A per il LLEM e Letteratura inglese modulo A per tutti i corsi di laurea inizierà il 5 ottobre 2016 e avrà il seguente orario:
    mercoledì, giovedì e venerdì ore 13.00-14.00 in aula T12A.

12. RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

Si ricorda che, prima della pausa estiva, la prof.ssa Loretta Frattale riceverà  gli studenti mercoledì 13 luglio, ore 13.00-14.00, e  martedì 19 luglio, ore 12.30 -13.30.

13. AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (martedì 28 giugno p.v.)

In coincidenza con gli esami orali di Letteratura spagnola, il ricevimento della prof.ssa Frattale del giorno 28 giugno è spostato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (stesso studio 16, edificio B, piano secondo). Alle ore 14.00 la docente riprenderà la seduta di esami.