Avvisi di Scienze della comunicazione

1. RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE DI FINE SETTEMBRE

Il ricevimento della Prof.ssa Frattale del giorno 22  settembre (h. 10-11) è spostato al giorno 26 settembre (h. 13-14). La docente riceverà anche il giorno 27 settembre (h.15-16).

2. RICEVIMENTO DELLA PROF.SSA FRATTALE (MESE DI SETTEMBRE 2017)

Nel mese di settembre la prof.ssa  Loretta Frattale riceverà gli studenti nel proprio studio (2¨piano, st. 16) nei gg. 12 (h. 11-12), 14 (h. 13.30-14-30); 22 (h.10-11); 27 (h 10-11). I tesisti dovranno concordare previamente (attraverso posta elettronica) data e ora.

3. Corso di Storia del Pensiero Scientifico

Si informano gli studenti che, a causa di una serie di sovrapposizioni, le lezioni del corso di Storia del pensiero scientifico inizieranno Mercoledì 1 Marzo 2016. L'orario resterà invariato.

4. Presentazione bando Erasmus+ A.A. 2017/2018

Si comunica che il giorno 20 febbraio alle ore 11:00 in aula T30 sarà presentato il bando Erasmus+ A.A. 2017/2018

5. Presentazione di Potest, sistema di scrittura (22 febbraio, ore 11:00 T12A)

Mercoledì 22 febbraio alle ore 11 si terrà nell'Aula T12 la presentazione di Potest (https://potest.org/), un sistema di scrittura sviluppato all'interno della Macroarea di Lettere e filosofia, innovativo e di uso facilissimo, che contiene molti accorgimenti pensati per favorire la scrittura soprattutto di testi umanistici. Per quanto riguarda i nostri scopi, esso permette di impaginare perfettamente la tesi di laurea in pochi secondi, applicando automaticamente norme grafiche prestabilite.

6. RICEVIMENTO 14 FEBBRAIO DELLA PROF.SSA LORETTA FRATTALE

ESSENDO IMPEGNATA IN UNA RIUNIONE DI MACROAREA, IL RICEVIMENTO STUDENTI DELLA PROF.SSA FRATTALE DEL  GIORNO 14 FEBBRAIO DALLE H. 9.00 ALLE H. 11.00 (CATTEDRA)  E DALLE H. 11.00 ALLE H 12. 00 (ORIENTAMENTO LLEA) È ANNULLATO. PER QUESTIONI URGENTI LA DOCENTE SARÀ TUTTAVIA  A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI NEL PROPRIO STUDIO (STANZA 16) A PARTIRE DALLE H 12.00 FINO ALLE ORE 14.00.

7. RISULTATI PROVE IN ITINERE DI LETTERATURA SPAGNOLA

Si allegano i risultati delle due prove in itinere di Letteratura spagnola svolte rispettivamente il 15 novembre e il 19 dicembre uu.ss.

8. AVVISO IMPORTANTE SU LEZIONI E RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE

Si conferma, quanto già comunicato in aula, che nei gg. 21-23 novembre la prof.ssa Frattale non sarà in Facoltà perché impegnata in conferenze e lavoro di ricerca.  Lezioni e ricevimento saranno sospesi. Le une e gli altri riprenderanno  lunedì 28 novembre secondo l'orario consueto.

9. AVVISO RICEVIMENTO E LEZIONI PROF.SSA FRATTALE (lunedì 31 ottobre)

Si conferma quanto già comunicato a lezione e sulla pagina web dei gruppi di Letteratura spagnola in FB: lunedì 31 ottobre lezioni e ricevimento della prof.ssa Frattale solo sospesi.

10. Letteratura inglese - Sebellin

Come annunciato la settimana scorsa, domani 27 ottobre non ci sarà lezione. Ci vediamo regolarmente venerdì 29.

11. CORSO LIS di I livello: BANDO

La Macroarea di Lettere è lieta di comunicare a tutti gli studenti iscritti ai propri corsi di Laurea e Laurea magistrale che la Commissione per l’inclusione degli studenti con disabilità permanente o temporanea o con disturbi specifici dell’apprendimento (CARIS) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha organizzato anche per l'a.a. 2016-2017 un Corso di 1 Livello LIS (Lingua dei Segni Italiana), con parte teorica e parte pratica, per apprendere le basi della grammatica della LIS e le nozioni fondamentali sulla Lingua e Cultura dei Sordi.

12. Presentazione Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione

Martedì 11 ottobre 2016, alle ore 11, in Aula T 32 si terrà la presentazione del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, rivolta in particolare alle matricole e agli immatricolandi.
    Saranno presenti i docenti del Corso per fornire tutte le informazioni relative agli aspetti didattici e organizzativi.

13. Laboratorio di Wikipedia Italia - sezione WikiDonne nell'ambito delle attività di Linguistica generale e sociolinguistica 2A e di Linguistica generale LM

Wikipedia Italia - sezione WikiDonne.
    WikiDonne aderisce all'iniziativa Día de las Escritoras 2016 di Iberocoop volta a incrementare le biografie di donne scrittrici.
    L'iniziativa principale, che celebra l'anniversario della morte di Santa Teresa di Gesù, patrona degli scrittori spagnoli cattolici, avrà luogo il 15 ottobre presso la Biblioteca Nazionale di Spagna a Madrid ed è organizzata dalla Asociación Clásicas y Modernas, insieme a FEDEPE (Federazione spagnola di donne amministratori, dirigenti, professionisti e imprenditori) e Wikimujeres.

14. Letteratura inglese 1 - Modulo A - 2016-2017

Il corso di letteratura inglese 1 modulo A per il LLEM e Letteratura inglese modulo A per tutti i corsi di laurea inizierà il 5 ottobre 2016 e avrà il seguente orario:
    mercoledì, giovedì e venerdì ore 13.00-14.00 in aula T12A.

15. RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

Si ricorda che, prima della pausa estiva, la prof.ssa Loretta Frattale riceverà  gli studenti mercoledì 13 luglio, ore 13.00-14.00, e  martedì 19 luglio, ore 12.30 -13.30.

16. AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (martedì 28 giugno p.v.)

In coincidenza con gli esami orali di Letteratura spagnola, il ricevimento della prof.ssa Frattale del giorno 28 giugno è spostato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (stesso studio 16, edificio B, piano secondo). Alle ore 14.00 la docente riprenderà la seduta di esami.

17. AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE DEL GIORNO MARTEDÌ 17 MAGGIO P.V.

In coincidenza con seminari LLEA e riunione scuola di dottorato, il ricevimento degli studenti della cattedra di letteratura spagnola è spostato dalle ore 15.00 alle ore 16.30.