Avvisi dai Corsi

Tu sei qui

  1. Conferenza «Ricostruzione virtuale e interattiva della Città Ideale di Leonardo Da Vinci»

    Giovedì 13, ore 14.00 aula T30, nell'ambito delle lezioni del prof. Carmelo Occhipinti, il dott. Nicolò Sidoti (Cultural & Content Manager presso ELV - Culture of Innovation, Milano) terrà una conferenza sul proprio progetto di «Ricostruzione virtuale e interattiva della Città Ideale di Leonardo Da Vinci»

  2. Ricevimento Prof. Rea

    Il ricevimento di giovedì 13 dicembre è anticipato a mercoledì 12, dalle 10 alle 11.

    Roberto Rea

  3. Convegno "Prima e dopo Goldoni. Fenomenologie, strategie e modelli del Teatro moderno e contemporaneo"

    Nell'ambito del corso di Letteratura italiana (prof.ssa Florinda Nardi), si segnala all'attenzione il Convegno internazionale su Carlo Goldoni "Prima e dopo Goldoni. Fenomenologie, strategie e modelli del Teatro moderno e contemporaneo", organizzato da Rino Caputo, Luciano Mariti e Florinda Nardi, che si terrà presso l'Auditorium "E. Morricone" nei giorni di lunedì 17 e  martedì 18 dicembre prossimi.

  4. Primo incontro Laboratorio di Fonti per lo Studio della Storia dell’Arte

    Il primo incontro del Laboratorio di Fonti per lo studio della storia dell'arte si terrà il giorno 21 dicembre, dopo la lezione, in aula t29.

  5. Lezione Letteratura francese LM (giorno 10 dicembre)

    A causa della sovrapposizione con un consiglio di Dipartimento, la lezione di Letteratura francese LM del Prof. Bevilacqua è spostata in aula P2, dalle ore 13.00 in poi.

  6. Ricevimento Prof. Bevilacqua

    Nel periodo di sospensione dell'attività didattica il Prof. Bevilacqua riceverà gli studenti il lunedì dalle 14.00 alle 15.00.

  7. Laboratorio interdisciplinare di Spettacolo (cinema e teatro)

    Il Laboratorio interdisciplinare di Spettacolo (CInema e Teatro) avrà inizio lunedì 10 dicembre ore 13, 30 in T19. per info: donatella.orecchia@uniroma2.it

     

    Laboratorio interdisciplinare di Spettacolo 6CFU

  8. STORIA DELL' ARTE MEDIEVALE (TRIENNIO) - Sopralluogo dell' 11/12/2018 presso la Basilica di San Clemente

    La visita, come previsto, si terrà il giorno di martedì 11 dicembre. L' appuntamento è fissato per le 9.30 davanti all' entrata principale della basilica.

  9. Precisazioni sull’esame di Museologia e storia del collezionismo (mod. a)

    Oltre alla conoscenza degli argomenti discussi a lezione (saranno apprezzati gli approfondimenti personali), si richiede una breve relazione riguardante alcuni dei contenuti storico-figurativi liberamente ricavati da due testi di narrativa: cioè dai «Colloqui di Poissy» (sulla corte francese del Cinquecento, sulle guerre di religione, l’iconoclastia e le ‘immagini vive’) e da un testo a scelta libera (non necessariamente di Erri De Luca e non necessariamente italiano, che contenga riferimenti alla st

Pagine