Master - Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche - a.a. 2019-2020

Master di primo livello del Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società - modalità didattica mista presenza/distanza - Durata un anno - CFU 60 -

Coordinatore: Prof. Simone Bozzato

Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con l’ausilio organizzativo e assistenza operativa del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l., il Master universitario di I livello in “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche” – “The culture of nutrition and food and wine traditions”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

FINALITÀ
Il Master universitario si propone di valorizzare le tradizioni enogastronomiche, trasmettendo un’autentica conoscenza dei modi di produzione e di trattamento del cibo, dei prodotti agroalimentari sia in chiave storica che in chiave attuale e di ideare abbinamenti degli itinerari enogastronomici con altri aspetti della cultura del territorio.
La figura professionale che il Master intende formare dovrà acquisire e perfezionare conoscenze specifiche per inserirsi nei settori pubblici e privati interessati alla tutela e alla valorizzazione, nonché alla promozione e allo sviluppo dell'industria alimentare, del turismo culturale ed enogastronomico.
E’ rivolto a coloro che intendono acquisire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche di elevato livello nel settore della cultura alimentare e delle tradizioni enogastronomiche.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master
BAICR Cultura della Relazione
Via di Porta Labicana 17 – 00185 Roma
E-mail culturalimentare@baicr.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web:

data pubblicazione:
16 Gen 2020 - 6:39pm