Orientamento e Tutorato - Archeologia, filologia, letterature e storia dell’antichità

Tu sei qui

L’Orientamento è finalizzato a seguire lo studente:

1)       nell'elaborazione e nella presentazione del piano di studio in base all'ordinamento didattico vigente;

2)       nell'esame di richieste di passaggio, trasferimento o abbreviazione di corso di studio;

3)       nel rispondere a tutti i quesiti relativi all’offerta didattica del Corso di studio, alle strutture didattiche e scientifiche ad esso connesse, alle varie opportunità di laboratori, tirocini, stages, alle esperienze didattiche internazionali e agli sbocchi verso altri percorsi formativi o professionali da intraprendere al termine della carriera.

L’attività di orientamento è svolta prevalentemente dal Coordinatore del Corso  per un periodo che va dal 1° di settembre precedente l'inizio dell'Anno Accademico alla conclusione dello stesso.

Il Coordinatore del Corso, prof.ssa Margherita Bonanno, può essere contattato in orario di ricevimento (Edificio B, IV piano, studio 12): http://www.lettere.uniroma2.it/it/ordinari/bonanno-margherita, o per posta elettronica (margherita.bonanno@uniroma2.it).

 

Accanto all’orientamento l'attività di Tutorato ha l'obiettivo di assistere il singolo studente, durante tutto il suo percorso universitario, per facilitarne la proficua frequenza e agevolarne la crescita culturale. Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di studio e un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti che, per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami. Il tutorato è svolto da tutti i docenti appartenenti al Corso di laurea, ai quali viene assegnato un egual numero di tutorandi.

Per consultare, in orario di ricevimento o per posta elettronica, i singoli docenti: http://www.lettere.uniroma2.it/cerca-il-docente.