Sportello Studenti - Scienze del Turismo

Tu sei qui

SPORTELLO STUDENTI

Lo sportello studenti del CdS in Scienze del Turismo svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso, rappresentando un punto di riferimento concreto per informazioni e chiarimenti relativi alle modalità di accesso al corso, ai suoi obiettivi formativi e agli sbocchi occupazionali; accoglie inoltre eventuali segnalazioni relative ad aspetti sia logistici sia organizzativi (orari di lezione, appelli o insegnamenti); dà conto degli incontri e delle assemblee organizzate per gli studenti iscritti; raccoglie opinioni, suggerimenti, segnalazioni di criticità da parte degli studenti.

Lo sportello studenti svolge inoltre una funzione di sostegno personalizzato all’apprendimento, utile soprattutto per mantenere i contatti con studenti che, per varie ragioni, dimostrano di avere maggiori difficoltà rispetto agli esami e a una chiara programmazione degli studi e della carriera.

 

Per informazioni, gli studenti possono contattare

Prof. Nicolò COSTA – Coordinatore del CdS (nicocosta@tiscali.it)

Prof. Simone BOZZATO – Responsabile della Qualità del CdS (simone.bozzato@uniroma2.it)

 

ORIENTAMENTO E TUTORATO

È inoltre a disposizione degli studenti già iscritti per un supporto relativo a tutte le problematiche legate alla didattica (scelta dei corsi, piano didattico, tirocinio, ecc.) attraverso i suoi tutor.

Consultare la pagina Orientamento e tutorato per i contatti e gli orari di ricevimento dei docenti tutor del CdS.

 

ASSEMBLEA STUDENTI ISCRITTI

Due volte all’anno gli studenti vengono convocati in assemblea per raccogliere opinioni, suggerimenti, segnalazioni di criticità per individuare immediatamente eventuali azioni correttive.

Date:

- 27 settembre 2017, ore 10, aula S. Moscati: incontro con nuove matricole a.a. 2017/18;

- 27 settembre 2017, ore 12, aula S. Moscati: incontro con studenti del CdS iscritti ad anni successivi al primo.

 

ORIENTAMENTO STUDENTI della Macroarea in Lettere e Filosofia

Per tutti gli studenti è un utile riferimento il punto di orientamento della Macroarea di Lettere e Filosofia: www.lettere.uniroma2.it/it/pagina-baseorientamento-e-tutorato/ufficio-orientamento-studenti