Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società

Consulta nella sezione "Allegati" il bando della Seduta preliminare della procedura valutativa ad un posto di professore presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società per n. 1 posto seconda fascia (SC 10/A1, SSD L-ANT/01)

Il Turismo Sportivo: moltiplicatore di opportunità per l’offerta turistica

Nell'ambito delle attività e degli eventi organizzati dal CdL in Scienze del Turismo, si segnala l'interessante Convegno sul Turismo sportivo che avrà luogo mercoledì 29 novembre p.v., alle ore 14.00, presso l'Aula Sabatino Moscati.
In allegato il programma-invito.

Proroga della scadenza del bando del Corso di formazione in Comunicazione digitale e social media marketing

Consulta nella sezione "Allegati" la proroga della scadenza del bando del Corso di formazione in Comunicazione digitale e social media marketing

Consulta nella sezione "Allegati" il Bando dell'Attribuzione degli incarichi d'insegnamento messi a bando il 27 luglio 2017 - Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e società

PRESENTAZIONE LIBRO ALESSANDRO PIPERNO

Il giorno martedì 26 settembre, alle ore 11.00 in Aula Moscati.
Presentazione del libro di Alessandro Piperno Il manifesto del libero lettore, Mondadori, 2017.
Ne discutono, insieme all'autore, Luca Bevilacqua e Massimiliano Catoni.Ingresso libero.

Registrati all'evento su FB!

INCONTRO CON GLI STUDENTI PRIMO ANNO CdL TRIENNALE IN SCIENZE DEL TURISMO

Il giorno mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 10.00 in aula T12A si terrà la presentazione del Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo.
Tutti gli studenti che si sono immatricolati al Corso (o che intendo immatricolarsi - a.a. 2017/18) sono invitati a partecipare in quanto sarà questa l’occasione per ricevere informazioni, consigli e indicazioni utili da parte del coordinatore sull'organizzazione e per conoscere i docenti e i tutor del Corso di Laurea.

Acquisizione di 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche

Con la pubblicazione della legge 107/2015, del D.lgs. 59/2017 e del D.M. 616/2017 è definito il riordino del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria.

In particolar modo, il D.M. 616/2017 definisce le modalità di acquisizione dei 24 cfu relativi alle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche; requisito indispensabile per l’accesso al concorso (D.lgs. 59/2017, art. 5, c. 1, l. b).

Consulta nella sezione "Allegati" il Bando del Corso di Formazione in Comunicazione digitale e social media marketing a.a. 2016/2017