Dipartimento di Studi letterari, Filosofici e Storia dell’arte

STORIA DELL'ARCHITETTURA - Programma di massima sopralluogo a Verona 14-16 novembre 2017

a.a. 2017-2018 Corso di Storia dell’architettura LM A + B
Michele Sanmicheli. Architetture all’antica tra Roma e la Serenissima nel primo Cinquecento
Sopralluogo a Verona e Vicenza 14-16 novembre 2017
Programma di massima:
martedì 14
14.00 Appuntamento presso l’Arco dei Gavi in Corso Cavour
14.00-18.00 Arco dei Gavi, Porta Borsari, Piazza dei Signori e Loggia del Consilio, Porta Leoni; Cattedrale, teatro Romano, Sant’Anastasia, San Fermo Maggiore, Arena.
mercoledì 15
9.00 Appuntamento a San Giorgio in Braida

PRESENTAZIONE LIBRO ALESSANDRO PIPERNO

Il giorno martedì 26 settembre, alle ore 11.00 in Aula Moscati.
Presentazione del libro di Alessandro Piperno Il manifesto del libero lettore, Mondadori, 2017.
Ne discutono, insieme all'autore, Luca Bevilacqua e Massimiliano Catoni.Ingresso libero.

Registrati all'evento su FB!

Acquisizione di 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche

Con la pubblicazione della legge 107/2015, del D.lgs. 59/2017 e del D.M. 616/2017 è definito il riordino del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria.

In particolar modo, il D.M. 616/2017 definisce le modalità di acquisizione dei 24 cfu relativi alle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche; requisito indispensabile per l’accesso al concorso (D.lgs. 59/2017, art. 5, c. 1, l. b).

Convegno internazionale "From Scientific Evidence to the Existence of God" - 27 ottobre 2017

Convegno internazionale

"From Scientific Evidence to the Existence of God"

27 October 2017