Archeologia e storia dell'arte greca e romana - 2017-2018 - Modulo B - Laurea triennale

Conoscenza di base della Storia greca e romana.

Il corso mira a dotare lo studente di una solida conoscenza di base delle problematiche archeologiche e dello sviluppo storico-artistico del mondo romano, dal periodo repubblicano all'età costantiniana.

Il corso analizzerà la formazione e lo sviluppo del linguaggio artistico romano attraverso l'analisi dei principali monumenti di ciascuna epoca.

M. Papini (a cura di), Arte romana, Milano 2016 (Mondadori Editore)

Basic knowledge of Greek and Roman History.

The course aims to give the student a solid knowledge about archaeological issues and the historical and artistic development in Roman world, from the Republican till Costantine period.

The course will analyze the making and the development of the Roman art through the analysis of the most important monuments of every period.

M. Papini (a cura di), Arte romana, Milano 2016 (Mondadori Editore)

Obbligatoria
Insegnato a: