Bibliografia - 2017-2018 - Modulo B - Laurea a Ciclo unico

Conoscenze storico-letterarie di base.
Il libro antico: elementi di storia della manifattura e di bibliografia descrittiva
TESTO CONSIGLIATO
EDOARDO BARBIERI, Guida al libro antico: conoscere e descrivere il libro tipografico, Firenze, Le Monnier, 2006.
Altro materiale sarà fornito nell’ambito delle lezioni e su Didattica Web 2.0.
AVVISO. Gli studenti non frequentanti sono invitati a contattare la docente per concordare il programma d'esame.

Apprendimento del processo di fabbricazione del libro antico e della teoria e pratica della citazione bibliografica impiegata nei principali repertori nazionali ed internazionali.

Bibliografia. Mod. B

CONOSCENZE LETTERARIE E STORICHE DI BASE

Learning Manufacturing process of the ancient book and Bibliographic References

Bibliography. Mod. B.
Ancient Book: Manufacturing and Bibliographical References

TO BE READ
Edoardo Barbieri, Guida al libro antico: conoscere e descrivere il libro tipografico, Firenze, Le Monnier, 2006.
Other bibliographical references will be provided during the lessons.

Consigliata