Diritto delle comunicazioni - 2017-2018 - Modulo A - Laurea triennale

Il Corso mira a fornire agli strudenti gli strumenti base per la conoscenza e la comprensione dell'ordinamento nazionale e comunitario in materia di comunicazioni commerciali e di stampa, trattamento dei dati personali e comunicazioni elettroniche. Il Corso ha una connotazione specificamente privatistica e, unitamente al Corso integrato di Diritto pubblico delle comunicazioni, mira ad una preparazione base completa nella materia, secondo una metodologia dedicata agli studenti del Corso di laurea di Scienze della comunicazione. Verrà prestata particolare attenzione all'applicazione pratica degli istituti e verranno analizzate decisioni degli organi giurisdizionali e degli organismi di vigilanza e regolazione del settore.

G. Bruno, Diritto della comunicazione, in corso di stampa per i tipi della Giappichelliin alternativaA.M. Gambino e A.Stazi, Diritto dell'informatica e della comunicazione, Giappichelli, ult. ed. Gli studenti frequentanti, unitamente agli appunti delle lezioni, potranno portare un programma concordato con il docente.

Si informano gli studenti che la Prof.ssa Solinas è assente per malattia.

Fino a nuova comunicazione contattare il coordinatore prof. Dessi per ogni comunicazione.