Filologia germanica - 2017-2018 - Modulo B - Laurea magistrale

Nessuno.

Si prevede che lo studente approfondisca la conoscenza della tradizione letteraria e linguistica inglese antica (Mod. B) e sviluppi le capacità di analisi critica necessarie per arrivare a esprimere, a livelli sempre più alti di autonomia, giudizi maturi.

Mod. B

FILOLOGIA INGLESE ANTICA

Il corso mira a chiarire, ai diversi livelli di analisi linguistica, la specificità dell’inglese antico rispetto alle altre lingue germaniche. Sviluppa anche la dimensione testuale proponendo la lettura di passi del Christ che, criticamente illustrato nella sua tradizione manoscritta, viene tradotto e contestualizzato nella storia della letteratura inglese medievale.

None.

Students will acquire an in depth knowledge of Old English linguistic and literary tradition (Mod. B). They will also upgrade their analytical skills necessary to provide critical reflection and analysis with greater autonomy.

Mod. B

Old English Philology

Utilizing various levels of linguistic analysis, this course of studies seeks to clarify the distinctiveness of Old English in relation to other Germanic languages. Part of the course is spent on the analysis of passages of the Christ carried out in terms of its manuscript tradition and based on the translation and interpretation in the historical context of English medieval literature.