Filologia germanica - 2018-2019 - Modulo A+B - Laurea triennale

Nessuno.

Si prevede che lo studente approfondisca la conoscenza della linguistica germanica (Mod. A) e sviluppi le capacità di analisi critica necessarie per arrivare a esprimere, a livelli sempre più alti di autonomia, giudizi maturi.

Mod. A

LINGUISTICA GERMANICA

Il corso mira a fornire allo studente solide conoscenze nell’ambito della linguistica germanica attraverso l’analisi comparativa dei principali fenomeni fonologici, morfologici e lessicali comuni alle lingue germaniche antiche.

None.

Students will acquire an in depth knowledge of Germanic linguistics (Mod. A). They will also upgrade their analytical skills necessary to provide critical reflection and analysis with greater autonomy.

Mod. A

Germanic Linguistics

The main objective of the course is to provide the student with a solid knowledge in the field of Germanic linguistics through the comparative analysis of phonological, morphological and lexical phenomena of older Germanic languages.