Laboratorio - Archivio di etnomusicologia - Ladem - 2017-2018 - Laboratori

Il laboratorio è aperto agli studenti di tutti i corsi di studio e non richiede prerequisiti specifici. Si terrà conto ove possibile delle competenze pregresse dei partecipanti, soprattutto riguardo ad esperienze con apparecchiature e software audio e video o in ambito bibliotecario e archivistico.

Obiettivo del laboratorio-archivio è far svolgere esperienze pratiche di gestione di materiali audiovisivi e librari di interesse etnomusicologico, quali catalogazione, archiviazione, editing etc.

Attività di gestione di materiali audiovisivi e librari, editi e inediti (catalogazione, archiviazione, editing etc.).

Obbligatoria
Valutazione in itinere

Per gli studenti che hanno problemi a garantire una frequenza costante  e regolare, vi è in alcuni casi la possibilità, a seconda delle competenze e delle attrezzature a propria disposizione, di svolgere parte del lavoro laboratoriale a casa.