Laboratorio di greco - 2017-2018 - Laboratori

Nessun prerequisito. Il corso è destinato a studenti che non abbiano conoscenze di greco, o vogliano rafforzare conoscenze pregresse.

Conoscenza di base della lingua e della grammatica greca. Capacità di tradurre testi semplici.

Insegnamento (prof. F. D'Aiuto/prof. M.R. Falivene) della lingua greca antica: fonetica, morfologia (nome, pronome, aggettivo, verbo, ecc.) e primi elementi di sintassi.

A. Sivieri - P. Vivian, Mythos/Mitos. Grammatica greca, vol. unico A. Sivieri - P. Vivian, Mythos/Mitos. Esercizi greci, voll. 1-2

No pre-requisites. The classes can be attended by all students: no preliminary knowledge of Greek language is required.

Basic knowledge of Greek language and grammar. Ability to translate simple texts.

Laboratory of Ancient Greek (prof. F. D'Aiuto/prof. M.R. Falivene): phonetics, morphology (noun, pronoun, adjective, verb, etc.), and basic notions of syntax.

A. Sivieri - P. Vivian, Mythos/Mitos. Grammatica greca. A. Sivieri - P. Vivian, Mythos/Mitos. Esercizi greci, vols. 1-2

Obbligatoria
Prova scritta