Laboratorio propedeutico di latino - 2018-2019 - Modulo A - Laboratori

Conoscenza della lingua e della grammatica italiana.

1. "Obiettivi formativi":

Il Laboratorio di lingua latina si rivolge a studenti che non hanno mai studiato latino a scuola oppure lo hanno studiato male o molto tempo fa.

La frequenza attiva, lo studio della teoria durante la frequenza, il costante svolgimento delle esercitazioni pratiche, sono elementi insostituibili per il progresso personale nell'apprendimento.

2. "Risultati di apprendimento attesi":

L'attività formativa di questo modulo si propone di fornire allo studente le seguenti conoscenze e abilità:

- Conoscenza e capacità di comprensione: apprendere gli elementi base della grammatica latina e riuscire a comprendere e tradurre frasi o brevi testi latini;

- Capacità di applicare conoscenza e comprensione: utilizzare le conoscenze e competenze acquisite per la comprensione e interpretazione corretta di brevi testi latini;

- Capacità di apprendere: apprendimento di elementi base della grammatica latina e accenni di sintassi; acquisizione del lessico di base della lingua latina.

Elementi di base di morfologia e sintassi latina.

P. Marpicati, Lezioni di lingua latina, Universitalia.

Knowledge of Italian language and grammar.

1. "Educational objectives": the Latin language laboratory is aimed at students who have never studied Latin at school.

2. "Expected results": the training activity aims to provide the student with the following knowledge and skills:

Knowledge and understanding: learn the basic elements of Latin morphology and syntax and be able to understand and translate sentences or short Latin texts;

Applying knowledge and understanding: use the knowledge and skills acquired for the correct understanding and interpretation of short Latin texts;

Learning skills: learning of basic elements of the Latin morphology and syntax; acquisition of the basic lexicon of the Latin language

Basic elements of the Latin morphology and syntax.

P. Marpicati, Lezioni di lingua latina, Universitalia.

Consigliata
Prova scritta