Letteratura latina 1 - 2018-2019 - Modulo B - Laurea triennale

Conoscenza elementare della lingua latina; valutazione positiva nell'esame relativo al Modulo A.

Avviamento alla letttura dei testi latini classici. Conoscenza della storia della letteratura latina dalle origini al II secolo d.C.

Introduzione alla letteratura latina. Lettura della Pro Archia di Cicerone.

F. Stok, Problemi di letteratura latina: la Pro Archia di Cicerone, ed. Universitalia (disponibile da marzo 2018)F. Stok, Problemi di letteratura latina: il genere bucolico, ed. Universitalia (letture nn. 1-7).Manuale di storia della letteratura latina (consigliato: Stok-Marpicati-Casali-Abbamonte, Storia della letteratura latina, ed. La scuola, esclusa la perte IX)

Il corso si svolgerà nella seconda metà del II semestre (dopo la conclusione delle lezioni del Modulo A)