Lingua Inglese - 2017-2018 - Modulo A+B - Laurea triennale

Tu sei qui

Italiano
Prerequisiti: 

Conoscenza della Lingua inglese a livello B1 del QCER

Programma: 

Il corso di Lingua inglese 1, destinato agli studenti iscritti al corso di laurea in Lingue e letterature moderne, introduce i principali aspetti fonetici, fonologici,morfologici e sintattici della lingua inglese, fornendo così gli strumenti descrittivi e metalinguistici essenziali allo sviluppo di riflessioni critiche e consapevoli sulla lingua.
Per il modulo A (I semestre) particolare attenzione sarà dedicata agli elementi di fonetica segmentale e di fonologia, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per un migliore apprendimento della lingua e una più consapevole produzione in L2. Per il modulo B (II semestre) ci si soffermerà sull'analisi morfologica e sintattica della lingua inglese.
 
Oltre al modulo tenuto dal docente, il corso prevede attività di lettorato, volte a consolidarle la competenza linguistica (livello B1+).

Inglese
Prerequisites: 

A knowledge of English equivalent to B1 level of the Common European Framework of Reference for Languages

Aims: 

To reflect upon the main phonological, morphological, and syntactic aspects of the English language.

Programme: 

This course aims at provinding students with a background to understand the basic tenets of Linguistics as applied to the description of English. Particular emphasis is given to Phonetics and Phonology (Module A), and to Morphology and Syntax (Module B). The course includes also some language practice lessons (Lettorato).

Modalità di erogazione: 
Tradizionale
Frequenza: 
Facoltativa
Valutazione: 
Prova scritta
Prova orale
Anno Accademico: 
2017-2018
Insegnato a: 
Carico didattico a: 
Ore: 
30+30
CFU: 
6+6
Semestre: 
Annuale