Lingua inglese - 2017-2018 - Modulo B - Laurea triennale

2017-2018 LINGUA INGLESE A-B 2017-2018 Lingua Inglese A-B, Modulo A (1° semestre, 6 CFU), Modulo B (2° semestre, 6 CFU), per tutti i corsi esclusi LLEM e LINFO: vedi i programmi e i materiali di studio sulla pagina di Didattica Web del docente (Cosma Gaspare SIANI), anno 2016-2017, “Lingua Inglese 1 – Lingue e letterature moderne”, dal 1° ottobre 2017 in poi. Contattare il docente alla email snicmg01@uniroma2.it .

a.a. 2017-2018 - Lingua Inglese B - Docente: Cosma Siani
PROGRAMMA DI PREVISIONE
Il programma è adattato ai diversi corsi di laurea e ai differenti livelli di abilità che si riscontrano nel gruppo assegnato al modulo di Lingua Inglese B.
Libro di testo
Michael Black and Wendy Sharp,
Objective IELTS. Intermediate. Student’s Book,
Cambridge University Press.
                                                   [download it from   http://educasia.org/wp-content/uploads/Other%20Stuff%20page/IELTS/General_IELTS_stuff/Objective_IELTS/Objective_IELTS_Intermediate_SB.pdf ]
Svolgere tutte le unità e le attività contenute nel volume.
Manuale grammaticale
Il previsto livello di competenza A2-B1 va consolidato attraverso lo studio del libro di testo grammaticale qui proposto, che deve essere svolto in tutte le sue componenti (listening, speaking, reading, writing).
Raymond Murphy, Essential Grammar in Use, Cambridge
University Press: Fourth Edition, including eBook with audio.
Nella modalità online offerta dal volume, per ciascuna Unità:

1. leggete la pagina esplicativa di sinistra e ripetete dopo lo speaker tutte le frasi (a voce alta!);
  2. fate tutti gli esercizi che vedete sulla pagina di destra;
  3. controllate le vostre risposte agli esercizi nella “Key to the Exercises” in fondo al volume.

Argomenti di lezione
What is Tourism? Tourism1 U1
Tour Operators Tourism1 U3
Tourism Today Tourism3 U1
Hotel Management Tourism3 U4
Immigration Obj IELTS 130
Machine Translation
Literary Translation
An example of Italian American Writing
The Functions of Language Obj IELTS 12
Reading for Comprehension Obj IELTS 27
Language competence vs Communicative Competence
Word formation
Synonyms and Antonyms
False Anglicisms in Italian.
False Italianisms in English
Letter Writing
Questi argomenti, presentati dal docente nel corso delle lezioni, sono parte integrante del Modulo B, e saranno oggetto d’esame unitamente ai contenuti dei due libri di testo sopra indicati.

vedi il programma, sopra

a.a. 2017-2018 - Lingua Inglese B - Docente: Cosma Siani
PROSPECTIVE SYLLABUS
The syllabus is adapted to the mixed-level and mixed-ability group of students assigned to Lingua Inglese B.
Course Textbook
Michael Black and Wendy Sharp,
Objective IELTS. Intermediate. Student’s Book,
Cambridge University Press.
                                                   [download it from   http://educasia.org/wp-content/uploads/Other%20Stuff%20page/IELTS/General_IELTS_stuff/Objective_IELTS/Objective_IELTS_Intermediate_SB.pdf ]
The 20 Units of the Textbook have to be read entirely, and all the activities done.
Language Textbook
An A2-B1 Level is required, to be reached/consolidated through complete study of the grammar book below. Master the book in all of its components (reading, writing, listening, speaking).
Raymond Murphy, Essential Grammar in Use, Cambridge
University Press: Fourth Edition, including eBook with audio.
Use the online eBook for each Unit:

1. read the explanations on the left page, and repeat (aloud!) all
    the sentences after the speaker;
  2. do all the exercises on the right page;
  3. check your answers in the “Key to the Exercises” at the bottom of the book.

Class Topics
What is Tourism? Tourism1 U1
Tour Operators Tourism1 U3
Tourism Today Tourism3 U1
Hotel Management Tourism3 U4
Immigration Obj IELTS 130
Machine Translation
Literary Translation
An example of Italian American Writing
The Functions of Language Obj IELTS 12
Reading for Comprehension Obj IELTS 27
Language competence vs Communicative Competence
Word formation
Synonyms and Antonyms
False Anglicisms in Italian.
False Italianisms in English
Letter Writing
The Topics will be presented by the teacher during the course classes, and will be included in the course exams, in addition to the contents of the textbooks.

Prova scritta