Lingua russa 2 - 2015-2016 - Modulo A - Laurea triennale

Superamento dell'esame di Lingua Russa 1

Obiettivi dell'insegnamento: acquisizione di una competenza linguistica di livello A2, in riferimento al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Capacità di applicare le proprie conoscenze e competenze in contesti comunicativi basilari, così come in prospettiva storico-linguistica e teorico metodologica.

Modulo B (secondo e terzo anno)

La Russia di oggi: cultura e società, tradizione e mutamento

Il corso presenterà una serie di testi autentici o più spesso adattati che perseguono come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze di comprensione scritta, focalizzando al contempo l'attenzione su aspetti cruciali del sentire comune della Russia odierna: mode e istituzioni, personaggi e luoghi. Sulla base delle tematiche sottese dai testi sarà avviata un'approfondita discussione, commisurata sulle competenze degli studenti e finalizzata allo sviluppo dell'abilità di produzione orale. A integrazione e raccordo dei contenuti socio-culturali sarà proposta alla fine del corso la lettura di testi formativi-informativi in italiano.

Tat'jana Esmantova, Russkij jazyk. Pjat' elementov, Zlatoust, Sankt Peterburg, 2013

Russian Language 1 exam

Obiettivi dell'insegnamento: A2 level according to the Common European Framework of Reference for Languages

Prerequisiti: Russian language 1 exam

Today's Russia: culture and society, tradition and innovation.

Reading comprehension on the basis of texts concerning institutions, places and famous people of today's Russia followed by A2-speaking practice.

Consigliata
Prova scritta