Storia del teatro moderno e contemporaneo - 2018-2019 - Modulo A+B - Laurea triennale

Nessun prerequisito

L’obiettivo del corso è fornire a ciascuno studente una solida conoscenza di tipo storico, teorico e tecnico di alcuni dei principali modelli di teatro a partire dal Rinascimento e fino alla prima metà del Novecento.

Risultati attesi

• Conoscenza e capacità di comprensione: Alla fine del corso lo studente dovrà aver acquisito le competenze di base per saper leggere la struttura complessa di uno spettacolo, non solo relativamente al contenuto, ma anche e soprattutto dal punto di vista delle scelte stilistiche e della relazione fra un dato testo e/o autore e il panorama storico-culturale di riferimento.
  • Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di porre in relazione le diverse forme spettacolari e letterarie studiate, dimostrando un’adeguata padronanza delle opere analizzate e del contesto storico-politico nel quale sono collocate.
  • Autonomia di giudizio: Gli strumenti metodologici adottati nello svolgimento del corso svilupperanno nello studente una buona autonomia di giudizio critico, nei limiti delle sue conoscenze e competenze.
  • Abilità comunicative e capacità di apprendere: Lo studente dovrà essere in grado di comunicare quanto appreso a lezione, dimostrando le proprie abilità comunicative e mettendo a frutto gli strumenti critico-metodologici forniti durante il corso.

Per il programma si rinvia al programma di Storia del teatro e dello spettacolo A + B (2018/19)

si rinvia al programma di Storia del teatro e dello spettacolo A + B (2018/19)

No pre-requisites

Analitical reconstruction of some of the principals models of Theatre from Reinassance to the XX Century.

Expected results

In line with the educational objectives of the Degree Course, the training activity aims to provide the student with the following knowledge and skills:

• Knowledge and understanding: understanding the different form of theatre in its cultural and historical context.
  • Applying knowledge and understanding: at the end of the course, students will be able to analyze different forms of plays, against their historical, cultural and literary background.
  • Making judgements: Students will be able to understand and independently analyze plays.
  • Communication skills: students will be able to share ideas and communicate what they learnt.
  • Learning skills: students will be able both to further they education, and to successfully find a job.

For the program, please refer to the program oh Storia del teatro e dello spettacolo A + B (2018/19)

Consigliata

Il corso di Stira del Teatro moderno e contemporaneo (A e B)  valido per i soli studenti immatricolati nel 2016/17 coincide per quest'anno con il corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo (A e B)  . Anche per il programma gli studenti sono pregati di guardare la pagina relativa al corso di Storia del teatro e dello spettacolo 2017/18

Annuale