Lingue e letterature europee ed americane

LABORATORIO LIRFI - LEZIONE PROF. RAFFAELE MANICA

LABORATORIO LIRFI (Laboratorio Interdisciplinare per la Ricerca Filologica Informatizzata)

22 maggio 2020, ore 10,00 - 13,00

Prof. Raffaele Manica  "Il romanzo del Novecento"

Per poter seguire la lezione, rivolgersi alla prof.ssa Sabina Marinetti (sabina.marinetti@uniroma2.it) o accedere direttamente alla classe Microsoft Teams “Laboratorio LIRFI”

LABORATORIO LIRFI - Lezione della Prof.ssa Loretta Frattale

Lezione della Prof.ssa Loretta Frattale
21 maggio 2020, ore 15,00 - 18,00
"La modernità non effimera del Quijote"

Esami scritti di lingua LLEM e LLEA

Gli esami scritti di lingua (lettorato) saranno somministrati e valutati online.

Tenuto conto delle linee guida dell’Ateneo, ogni insegnamento sceglierà la propria modalità che sarà comunicata dai/dalle Docenti attraverso i singoli gruppi di Microsoft Teams. Tutti gli studenti avranno accesso all'esame. Tutti i lavori scritti eseguiti a distanza saranno verificati in sede orale.

I coordinatori: Elisabetta Marino e Matteo Lefèvre

Date e svolgimento esami Prof. Bevilacqua

Rispetto a una prima calendarizzazione degli appelli di Letteratura francese 2, Letteratura francese 1-2 LM, Lingua francese 3, si sono resi necessari alcuni piccoli aggiustamenti.
In particolare, per esigenze della Segreteria studenti, si è dovuto anticipare al 19/06, per i soli laureandi, l'appello già fissato per il 22/06. (I laureandi di luglio devono infatti concludere tassativamente gli esami entro il 20/06).

Ricevimento online Prof. Bevilacqua

Prossimo ricevimento online: su Teams lunedì 25/05, h. 10-12, previo appuntamento (via email o messaggio su Teams).

LABORATORIO LIRFI 2019-2020 - PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'

Si comunica agli studenti interessati il prossimo inizio del ciclo di incontri del Laboratorio LIRFI (in allegato il programma dettagliato delle attività).

Le lezioni sono aperte agli studenti di tutti i Corsi di Laurea. Per iscriversi, rivolgersi alla prof.ssa Sabina Marinetti (sabina.marinetti@uniroma2.it).

Classe virtuale Lingua tedesca I

La Prof. Gabriella Catalano ha predisposto la classe virtuale per i corsi di Lingua Tedesca I Mod. B (LLEM, LINFO, Altri corsi di laurea).

Classi virtuali - Prof. Bevilacqua

Si avvisano gli studenti dei moduli di Lingua francese 3 (LLEM) e Letteraura francese LM 1-2 che sono state predisposte le classi virtuali per i rispettivi corsi, i quali riprenderanno la prossima settimana (dal 16 marzo in poi).

E' possibile unirsi alle classi accedendo dalla piattaforma Microsoft Teams, secondo le modalità indicate dall'Ateneo tramite email, e adoperarndo la funzione:

"Partecipa a un team con un codice".

Letteratura francese LM - Modulo B

Cari studenti, in attesa che si definiscano le modalità di didattica a distanza, vi invito a prendere visione dei seguenti punti:

1. Avete in questi giorni la possibilità di ultimare la lettura de Les Particules élémentaires e successivamente di procedere con gli altri due romanzi in programma.

Ricevimento virtuale nei giorni di sospensione della didattica: Prof. Elisabetta Marino

Care Studentesse, cari Studenti,
la didattica è sospesa. Per ogni esigenza di ricevimento, potete contattarmi al 339 2269147 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14:30.
Ci rivediamo a lezione il 16 marzo!

Dear Students,
Since classes and office hours have been cancelled, you can still contact me from Monday to Friday, from 1 p.m. to 2:30 p.m.: 3392269147.
See you on March 16!