Di seguito tutta la modulistica necessaria prima, durante e dopo la mobilità:

LEARNING AGREEMENT

È un accordo didattico bilaterale che prevede la scelta degli esami presso l’università di destinazione. Lo studente dovrà consultare i siti delle università partner e valutare la compatibilità delle offerte formative con il proprio corso di studio; dovrà quindi sottoporre i corsi scelti all’approvazione del delegato alla mobilità internazionale del proprio Corso di Laurea (lista di delegati disponibile qui).

CONFERMA DI REGISTRAZIONE E SOGGIORNO

All’arrivo, subito dopo la registrazione, lo studente dovrá inviare all’ufficio Erasmus di Ateneo (erasmus.ateneo@uniroma2.it) la conferma di arrivo firmata dall’università ospitante. Si tratta di un passaggio fondamentale e obbligatorio.

Prima di ritornare lo studente dovrà inviare allo stesso indirizzo email il modulo compilato e firmato con la data di partenza.

PROLUNGAMENTO

Lo studente può richiedere di prolungare il proprio periodo di studi fino un massimo di 12 mesi. Dovrá scaricare il modulo, farlo autorizzare dall’Università ospitante e inviarlo all’ufficio Erasmus della Macroarea di Lettere (erasmus@lettere.uniroma2.it)

RINUNCIA

Lo studente può decidere di rinunciare alla borsa assegnata. Dovrà compilare il modulo e inviarlo all’ufficio Erasmus della Macroarea di Lettere (erasmus@lettere.uniroma2.it) e all’ufficio Erasmus di Ateneo (erasmus.ateneo@uniroma2.it); dovrà  anche darne tempestiva comunicazione via email all'università ospitante e inviare copia dell'email all'Uffcio di Macroarea.

C1

Al fine di ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti in Erasmus, lo sudente dovrà compilare il modulo C1 e consegnarlo presso l'ufficio Erasmus della Macroarea di Lettere insieme al certificato degli esami sostenuti presso l'università ospitante (Transcript of Records).