“Tor Vergata” al terzo posto della classifica Censis delle migliori dieci università in cui studiare Lettere, Filosofia, Storia, Dams, Beni Culturali

Studentesse e Studenti carissimi,

in qualità di Coordinatrice neoeletta della Macroarea di Lettere e Filosofia per il triennio accademico 2014-2017, Vi comunico con grande soddisfazione che, secondo la recente classifica Censis, la nostra Macroarea risulta la terza tra le migliori in Italia.

Allego il link dell’articolo:

Ringrazio tutti voi, i docenti e il personale amministrativo per l’impegno profuso ai fini di quest’eccellente risultato e, nell’occasione, Vi ricordo che, a norma di Regolamento, la Struttura di Raccordo, in particolare:

• organizza e gestisce i test di accesso;
  • si occupa dei servizi destinati agli studenti (Erasmus, orientamento, stage e tirocini, tutorato);
  • dispone bandi e avvisi di vario tipo destinati agli studenti per la concessione del part-time, per l'assegnazione di fondi premiali ecc.;
  • coordina l'utilizzo delle strutture, delle dotazioni, degli spazi e dei servizi comuni per la didattica;
  • regolamenta la concessione in uso di aule e spazi della Macroarea.

Grazie all'aiuto fattivo dei diversi membri afferenti alla Struttura medesima, sto già iniziando a  esaminare alcuni problemi che ritengo cruciali per lo sviluppo della Macroarea medesima, in primo luogo l'Orientamento (la referente è la prof.ssa MARINA CICCARINI) e l'Erasmus (referente: prof.ssa DANIELA FELISINI).

Quanto prima, seguiranno l'analisi e l'azione sulle altre questioni pertinenti il nostro Organismo.

Sono comunque sinceramente convinta che la qualità dell'organizzazione e dell'offerta della Macroarea dipenda da tutti  noi e dalle collaborazioni che riusciremo ad attivare.

Vi aspetto dunque presso l'Ufficio dell'Ex Presidenza per confronti e scambi d'idee e vi saluto cordialmente, anche a nome dei Colleghi facenti parte della Struttura di raccordo

Marina Formica