Tu sei qui

Studiare

Le seguenti istruzioni seguono il percorso indicato nel sito della Segreteria studenti.
Seguire attentamente le istruzioni e rispettare le date di scadenza consente una buona organizzazione del lavoro della Segreteria. Si ringrazia, pertanto, ogni studente per la gentile collaborazione.

Studiare significa innanzitutto seguire le lezioni relative alle MATERIE che inserirai nel tuo PIANO di STUDI, e sostenere i relativi ESAMI. Sai già con quale DOCENTE seguire le lezioni?
Se la risposta è NO clicca qui, oppure consulta la sezione OFFERTA DIDATTICA del nostro portale, dove potrai orientarti seguendo i PERCORSI DIDATTICI di ogni singolo corso di studio. Ogni corso infatti ha nel suo minisito la relativa voce di menù "Percorsi didattici". 
Se la risposta è SI, ossia già sai quale materia seguire, allora clicca qui per consultare gli orari delle lezioni che terranno i relativi DOCENTI nelle aule messe a loro disposizione.

Dopo aver seguito le lezioni, oppure dopo aver studiato come studente non frequentante, dovrai prenotarti online per sostenere gli esami. Per ogni esame sono disponibili più appelli ed è obbligatorio prenotarsi da 30 a 4 giorni prima della data dell'appello. Per il calendario esami clicca qui.
La prenotazione avviene solo ed esclusivamente tramite il sito DELPHI. Ti consigliamo in ogni caso di consultare preventivamente alcune istruzioni cliccando qui.
Devi comunque sapere che ogni materia d'esame è contraddistinta da un codice identificativo e da un numero di crediti (CFU) che può essere per ogni esame di 6, 12, o 18. Gli esami relativi a materie previste per i corsi di laurea magistrale non possono ovviamente essere affrontati da studenti dei corsi di laurea triennale (tali materie sono distinguibili oltre che dal suddetto codice anche dalla sigla "LM").
 
ATTENZIONE: E' OBBLIGATORIA LA COMPILAZIONE E L'APPROVAZIONE DEL PIANO DI STUDI DA PARTE DEL TUO CORSO DI LAUREA PER POTER SOSTENERE ESAMI
 
 
 
 

Se poi la tua carriera di studente dovesse interrompersi, o comunque non seguire un percorso lineare, è bene leggere le istruzioni inerenti i casi elencati di seguito:

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer