Filologia Classica - 2016-2017 - Modulo B

E' consigliata la frequenza del Modulo A di Filologia classica (Prof. Cristina Pace)

Gli studenti apprenderanno e metteranno in pratica i principi fondamentali della ctitica del testo.

Lettura di passi scelti della Rhetorica ad Alexandrum. Analisi dei relativi problemi di costituzione del testo.

Pseudo-Aristote, Rhétorique à Alexandre. Texte établi et traduit par Pierre Chiron, Paris (Les Belles Lettres) 2002

Students are advised to attend Filologia Classica Module A (Prof. Cristina Pace)

Students will learn and practice  the basic principles of textual criticism.

Excerpts from the Rhetorica ad Alexandrum will be read, and relevant textual problems discussed.

Pseudo-Aristotele, Retorica ad Alessandro. A cura di Fernanda Ferrini, Milano (Bompiani) 2015.
Pseudo-Aristote, Rhétorique à Alexandre. Texte établi et traduit par Pierre Chiron, Paris (Les Belles Lettres) 2002

Valutazione in itinere
Altre informazioni:

E' vivamente raccomandata la frequenza.