Lingua inglese 1 - 2016-2017 - Modulo B

Buona conoscenza della lingua inglese a livello B1+ del QCER

Il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti le competenze linguistiche e gli strumenti necessari per l'apprendimento attivo della microlingua relativa al campo di specializzazione (turismo), attraverso l'uso di materiali autentici e seguendo un approccio di tipo comunicativo.

Il corso include varie attività finalizzate al consolidamento delle quattro abilità (livello B2) e al potenziamento delle principali strutture linguistiche acquisite.

Il modulo B di Lingua inglese si articola in unità riferite a un preciso ma vasto campo semantico, all’interno del quale verranno da un lato potenziate le funzioni comunicative e le caratteristiche lessicali, pragmatiche, testuali e stilistiche della lingua inglese, e dall'altro illustrati gli esempi relativi al loro uso nell'ambito della comunicazione turistica. Una particolare tipologia di esercizi mirerà ad ampliare la conoscenza del lessico specifico del settore.

Virginia Evans, Jenny Dooley, Veronica Garza, Career Path: Tourism, Express Publishing, 2011.
Gli studenti sono tenuti a prendere la dispensa messa loro a disposizione dal docente presso la copisteria UNIVERSITALIA.
I non frequentanti dovranno aggiungere:

Gloria Cappelli, Sun, Sea, Sex and the Unspoilt Countryside. How the English Language Makes Tourists out of Readers, Pari: Pari Publishing, 2006.

A good knowledge of the English language (level B1+) is essential as the whole course is taught in English.

The course will help students develop the essential English language skills needed to function in the local and international tourism Industry.

This module enables students to develop their vocabulary and the essential English language skills needed to thrive in the international tourism industry and to create awareness of cultural differences.

Virginia Evans, Jenny Dooley, Veronica Garza, Career Path: Tourism, Express Publishing, 2011.
Non-attending students are requested to supplement the above list  scheduled for attending students with the following and compulsory book:
Gloria Cappelli, Sun, Sea, Sex and the Unspoilt Countryside. How the English Language Makes Tourists out of Readers, Pari: Pari Publishing, 2006.

Prova scritta
Valutazione progetto
Altre informazioni:

L'esame del modulo B si compone di una parte scritta e di una parte orale.
Indicazioni sulla parte orale:
Per l'esame orale gli studenti (sia frequentanti, sia non frequentanti) devono scegliere 2 articoli dalla seguente rivista (disponibile online) e farli visionare al docente:

1. Tourismos : An International Multidisciplinary Journal of Tourism.

Si consiglia ai non frequentanti di mettersi in contatto col docente via email.
Module B exam:
The exam is composed of a written part, which is administered about four weeks after classes finish, and an oral part that is scheduled later.
Oral exam requirements:
The oral exam is a discussion of 2 research articles chosen from

1. Tourismos : An International Multidisciplinary Journal of Tourism.