Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria

DOMANI RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE SOSPESO

Il giono 21 maggio il ricevimento della prof.ssa Loretta Frattale è sospeso. Nel giorno successivo il ricevimento previsto per le ore 14-15 inizerà un'ora prima (13-15).

ASSENZA PROF.SSA FRATTALE E LEZIONI CORSO INTEGRATIVO

Nei giorni 6, 7, 8 maggio la prof.ssa Loretta Frattale non sarà in Facoltà perché impegnata in diversi convegni. Lezioni e ricevimento studenti e tesisti riprenderanno lunedì 13 maggio, secondo l'orario consueto. Il corso integrativo alle lezioni di letteratura spagnola LM tenuto dalla prof.ssa Karín Chirinos proseguirà regolarmente nei gg. 6 e 7 maggio (ultimi due incontri).

MITO GIUSTIZIA UOMO - AVVISO cambiamento luogo

L'evento MITO GIUSTIZIA UOMO programmato per martedì 30 aprile presso il teatro di Rebibbia è stato improvvisamente annullato dalla Direzione della Casa circondariale per ragioni organizzative. Il Garante Regionale dei Diritti dei Detenuti si è offerto di ospitare la manifestazione, che quindi si svolgerà nello stesso giorno e con lo stesso programma in uno spazio offerto dalla Regione Lazio, la SALA AUDITORIUM WEGIL, in Largo Ascianghi 5, Roma.

In questo spazio non ci sono problemi di accesso: la partecipazione è libera e aperta a tutti.

SOSPENSIONE DEL RICEVIMENTO STUDENTI DELLA PROF.SSA FRATTALE IL GIORNO 16 APRILE P.V:

Si informano gli studenti che  il ricevimento della prof.ssa Loretta Frattale  di MARTEDÌ  16  APRILE  è annullato per la partecipazione della docente all'incontro, come relatrice, sulle riscritture dell'Antigone in America Latina all'Istituto Italo Latino Americano.

MITO GIUSTIZIA UOMO - 30 aprile Auditorium WEGIL

A cura del Progetto "Università in carcere" e del Centro di studi e di ricerca sul teatro antico (TeA)

dell'Università degli studi di Roma "Tor Vergata"

"Classici contro" - Università Ca' Foscari di Venezia

Ricevimento Prof. Elisabetta Marino

La prof.ssa Marino riceverà lunedì 11 marzo, dalle 12 alle 13 e martedì 12 marzo, dalle 17:30 alle 19:30.

Incontro con Luciana Castellina (4 dicembre). Variazione programma

L'incontro con Luciana Castellina sul Sessantotto, previsto per martedì 4 dicembre 2018, si svolgerà con una modalità diversa da quella programmata, a causa problemi di salute della giornalista. I curatori dell'evento proietteranno la video-intervista che hanno realizzato con la stessa Castellina sul tema in programma.

L'iniziativa avrà luogo a Scienze politiche (edificio PP2, Aula 4) dalle ore 11 alle ore 13.

CONFERENZA DI FRANCISCO RICO E AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (7 novembre)

SI RICORDA  CHE IL GIORNO 7 NOVEMBRE, ALLE ORE 17, IN AULA MOSCATI, IL PROF. EM. FRANCISCO RICO DELL'UNIVERSITÀ AUTONOMA DI BARCELLONA TERRÀ LA LECTIO INAUGURALIS PER L'ANNO ACCADERMICO 2018-2019 DELLA SCUOLA DI DOTTORATO IN STUDI COMPARATI: LINGUE, LETTERATURE E ARTI. TITOLO DELLA LEZIONE: "PETRARCA SUL PALCOSCENICO".  SI AUSPICA UNA PARTECIPAZIONE MASSICCIA ALL'EVENTO DA PARTE DEGLI STUDENTI ISPANISTI DELLA MACROAREA.