Scienze dell’Educazione e della Formazione

Esterni

Aula studio

Presentazione del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 11.00, si terrà la presentazione del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione e Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, presso l'Auditorium della Macroarea di Lettere e Filosofia.

Interverranno i docenti dei Corsi per illustrare l'offerta formativa (programmi, svolgimento delle lezioni, piani di studio, modalità degli esami, opportunità di studio all'estero, tirocinio curriculare ecc.) e alla modalità di fruizione degli insegnamenti erogati online.

RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE (OTTOBRE)

Durante il mese di ottobre, la prof.ssa Frattale riceverà gli studenti, presso il proprio studio (ed. B, piano 2¨, st. 16) secondo il seguente orario:

RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE DI FINE SETTEMBRE

Il ricevimento della Prof.ssa Frattale del giorno 22  settembre (h. 10-11) è spostato al giorno 26 settembre (h. 13-14). La docente riceverà anche il giorno 27 settembre (h.15-16).

Presentazione bando Erasmus+ A.A. 2017/2018

Si comunica che il giorno 20 febbraio alle ore 11:00 in aula T30 sarà presentato il bando Erasmus+ A.A. 2017/2018

Presentazione di Potest, sistema di scrittura (22 febbraio, ore 11:00 T12A)

Mercoledì 22 febbraio alle ore 11 si terrà nell'Aula T12 la presentazione di Potest (https://potest.org/), un sistema di scrittura sviluppato all'interno della Macroarea di Lettere e filosofia, innovativo e di uso facilissimo, che contiene molti accorgimenti pensati per favorire la scrittura soprattutto di testi umanistici. Per quanto riguarda i nostri scopi, esso permette di impaginare perfettamente la tesi di laurea in pochi secondi, applicando automaticamente norme grafiche prestabilite.

RICEVIMENTO 14 FEBBRAIO DELLA PROF.SSA LORETTA FRATTALE

ESSENDO IMPEGNATA IN UNA RIUNIONE DI MACROAREA, IL RICEVIMENTO STUDENTI DELLA PROF.SSA FRATTALE DEL  GIORNO 14 FEBBRAIO DALLE H. 9.00 ALLE H. 11.00 (CATTEDRA)  E DALLE H. 11.00 ALLE H 12. 00 (ORIENTAMENTO LLEA) È ANNULLATO. PER QUESTIONI URGENTI LA DOCENTE SARÀ TUTTAVIA  A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI NEL PROPRIO STUDIO (STANZA 16) A PARTIRE DALLE H 12.00 FINO ALLE ORE 14.00.

AVVISO IMPORTANTE SU LEZIONI E RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE

Si conferma, quanto già comunicato in aula, che nei gg. 21-23 novembre la prof.ssa Frattale non sarà in Facoltà perché impegnata in conferenze e lavoro di ricerca.  Lezioni e ricevimento saranno sospesi. Le une e gli altri riprenderanno  lunedì 28 novembre secondo l'orario consueto.