Scienze dell’Educazione e della Formazione

Ricevimento Prof. Elisabetta Marino

La prof.ssa Marino riceverà lunedì 11 marzo, dalle 12 alle 13 e martedì 12 marzo, dalle 17:30 alle 19:30.

Convegno "Prima e dopo Goldoni. Fenomenologie, strategie e modelli del Teatro moderno e contemporaneo"

Nell'ambito del corso di Letteratura italiana (prof.ssa Florinda Nardi), si segnala all'attenzione il Convegno internazionale su Carlo Goldoni "Prima e dopo Goldoni. Fenomenologie, strategie e modelli del Teatro moderno e contemporaneo", organizzato da Rino Caputo, Luciano Mariti e Florinda Nardi, che si terrà presso l'Auditorium "E. Morricone" nei giorni di lunedì 17 e  martedì 18 dicembre prossimi.

Incontro con Luciana Castellina (4 dicembre). Variazione programma

L'incontro con Luciana Castellina sul Sessantotto, previsto per martedì 4 dicembre 2018, si svolgerà con una modalità diversa da quella programmata, a causa problemi di salute della giornalista. I curatori dell'evento proietteranno la video-intervista che hanno realizzato con la stessa Castellina sul tema in programma.

L'iniziativa avrà luogo a Scienze politiche (edificio PP2, Aula 4) dalle ore 11 alle ore 13.

Corso di "Didattica della storia: insegnare il Novecento"

Si comunica che nel secondo semestre si svolgerà il corso di "Didattica della storia: insegnare il Novecento" (6 cfu), erogato dal corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione e valido ai fini dell'acquisizione dei crediti necessari per l'abilitazione all'insegnamento.
Gli interessati possono chiedere informazioni relative a tempistica, programma e modalità di svolgimento del corso al docente titolare, dott. Stefano Mangullo, stefano.mangullo@uniroma2.it

CONFERENZA DI FRANCISCO RICO E AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (7 novembre)

SI RICORDA  CHE IL GIORNO 7 NOVEMBRE, ALLE ORE 17, IN AULA MOSCATI, IL PROF. EM. FRANCISCO RICO DELL'UNIVERSITÀ AUTONOMA DI BARCELLONA TERRÀ LA LECTIO INAUGURALIS PER L'ANNO ACCADERMICO 2018-2019 DELLA SCUOLA DI DOTTORATO IN STUDI COMPARATI: LINGUE, LETTERATURE E ARTI. TITOLO DELLA LEZIONE: "PETRARCA SUL PALCOSCENICO".  SI AUSPICA UNA PARTECIPAZIONE MASSICCIA ALL'EVENTO DA PARTE DEGLI STUDENTI ISPANISTI DELLA MACROAREA.

AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE 19 giugno p.v.

SI COMUNICA CHE IL IL GIORNO 19 GIUGNO LA  PROF.SSA FRATTALE RICEVERÀ GLI STUDENTI, NEL PROPRIO STUDIO (ST. 16),  DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.30 .

RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE

Si avvertono gli studenti che, dal 29 maggio al 15 luglio, il ricevimento della prof.ssa Frattale si svolgerà (salvo contrattempi che verranno tempestivamente comunicati su questa pagina e sul gruppo FB) ogni martedì, dalle ore 13.30 alle 14.30. I tesisti saranno ricevuti, come al solito, al di fuori dell'orario del ricevimento di cattedra, previo appuntamento.

LEZIONE E RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (24/04/2018)

Come anticipato a lezione, il giorno 24 aprile p.v. la prof.ssa Frattale non farà lezione, né riceverà gli studenti, perché impegnata in una commissione di esami per la Scuola di Dottorato.