Storia dell’Arte

AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE 19 giugno p.v.

SI COMUNICA CHE IL IL GIORNO 19 GIUGNO LA  PROF.SSA FRATTALE RICEVERÀ GLI STUDENTI, NEL PROPRIO STUDIO (ST. 16),  DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.30 .

RICEVIMENTO PROF.SSA LORETTA FRATTALE

Si avvertono gli studenti che, dal 29 maggio al 15 luglio, il ricevimento della prof.ssa Frattale si svolgerà (salvo contrattempi che verranno tempestivamente comunicati su questa pagina e sul gruppo FB) ogni martedì, dalle ore 13.30 alle 14.30. I tesisti saranno ricevuti, come al solito, al di fuori dell'orario del ricevimento di cattedra, previo appuntamento.

Corso di studio in Storia dell'Arte

Gli studenti del corso di studio in Storia dell'Arte sono chiamati a partecipare a un incontro con i docenti  per esaminare insieme sia problematiche manifestatesi durante l'anno accademico o più in generale criticità connesse all'offerta formativa sia per avanzare osservazioni e proposte.
L'incontro si terrà martedì 22 maggio, alle ore 14.00, nell'aula T23 A.

TIROCINIO AL QUIRINALE GIUGNO 2018

Si avvisano gli studenti che è attivo il bando per il Tirocinio al Palazzo del Quirinale.
Gli studenti interessati (e coloro che già avevano segnalato la propria disponibilità alla prof.ssa Maria Beltramini in autunno), sono pregati di attenersi alle indicazioni per la presentazione della domanda pubblicate sul sito dell'Ufficio Tirocini & Stages di Macroarea.

LEZIONE E RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (24/04/2018)

Come anticipato a lezione, il giorno 24 aprile p.v. la prof.ssa Frattale non farà lezione, né riceverà gli studenti, perché impegnata in una commissione di esami per la Scuola di Dottorato.

Lezioni dei corsi del prof. Stefano Gallo

Le  lezioni del corso triennale e di quello magistrale di Storia dell'arte contemporanea della settimana dal 9 al 15 Aprile sono sospese. Le lezioni riprenderanno martedì 17 Aprile.

Storia dell'Arte Contemporanea - Laboratorio della Grafica Contemporanea

Si comunica che il laboratorio "Tecniche e Linguaggi della Grafica Contemporanea" avrà inizio venerdì 20 Aprile alle ore 14 nell'aula T23A.

LEZIONI E RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE

Come concordato a lezione, il ricevimento studenti e i corsi di letteratura spagnola della prof.ssa Loretta Fattale riprenderanno lunedì 9 aprile.

LABORATORIO DI STORIA DELL’ARTE MODERNA Analisi e lettura dei linguaggi figurativi

LABORATORIO DI STORIA DELL’ARTE MODERNA
Analisi e lettura dei linguaggi figurativi
(L-ART/02)
3 cfu
prof. Barbara Agosti, dott. Francesca Mari
Rinascimento Firenze-Roma
Il laboratorio mira ad esercitare la capacità di analisi delle opere d’arte, a partire dalla conoscenza dei loro dati materiali e caratteri stilistici.