Storia dell’Arte

CONFERENZA DI FRANCISCO RICO E AVVISO RICEVIMENTO PROF.SSA FRATTALE (7 novembre)

SI RICORDA  CHE IL GIORNO 7 NOVEMBRE, ALLE ORE 17, IN AULA MOSCATI, IL PROF. EM. FRANCISCO RICO DELL'UNIVERSITÀ AUTONOMA DI BARCELLONA TERRÀ LA LECTIO INAUGURALIS PER L'ANNO ACCADERMICO 2018-2019 DELLA SCUOLA DI DOTTORATO IN STUDI COMPARATI: LINGUE, LETTERATURE E ARTI. TITOLO DELLA LEZIONE: "PETRARCA SUL PALCOSCENICO".  SI AUSPICA UNA PARTECIPAZIONE MASSICCIA ALL'EVENTO DA PARTE DEGLI STUDENTI ISPANISTI DELLA MACROAREA.

Storia dell'arte moderna. LM 2018-2019. Visita Musei Vaticani

Si avvisano gli studenti che la visita ai Musei Vaticani del 13 novembre è stata anticipata in vista della presentazione del libro "Raffaello a Roma. Restauri e Ricerche" che si terrà alle ore 16:00 nella sala conferenze dei Musei alla quale siete calorosamente invitati.

L'appuntamento è fissato alle ore 10:30 davanti l'ingresso dei Musei Vaticani (si richiede massima puntualità).

Storia dell'arte moderna. LM 2018-2019. Visita Galleria Borghese

Si avvisano gli studenti che la visita alla Galleria Borghese è fissata per il 20 novembre, appuntamento ore 12:30.

Invito alla presentazione del volume "Raffaello a Roma. Restauri e ricerche"

La Direzione dei Musei Vaticani è lieta di invitarLa alla presentazione del volume

Raffaello a Roma

Storia dell'arte moderna. LM 2018-2019

Si avvisano gli studenti che a causa della sospensione dell'attività didattica per il giorno 30 ottobre la visita programmata alla Galleria Borghese ore 13:00 è stata spostata a data da definire.

Storia dell’arte moderna LM

Si avvisano gli studenti che a causa di impegni istituzionali la lezione di mercoledì 24 ottobre è annullata.

Grazie.

Tirocinio al Quirinale - Corso di studio magistrale in Storia dell'Arte

Mercoledì 17 alle ore 11.30 in Aula Moscati si terrà la presentazione del Tirocinio di storia dell'arte che si svolge al Quirinale. Saranno presenti  esponenti del Quirinale. Questo Tirocinio è stato frequentato sempre con grande soddisfazione dagli allievi del Corso di laurea. Gli studenti sono invitati a partecipare all'incontro, dal quale potranno ricavare utili informazioni.

Storia dell'arte moderna. LM 2018-2019

Argomenti per i seminari del mod. B (aggiornato)

STORIA DELL'ARCHITETTURA LM A+B 2018 2019 - CALENDARIO DELLE LEZIONI

Corso di Storia dell’architettura LM A + B