Storia dell’Arte

Prof. Gallo. Ricevimento di Storia dell'arte contemporanea

A causa dello sciopero dei trasporti proclamato per giovedì 17 gennaio, il ricevimento studenti è spostato a venerdì 18 gennaio, dalle 12.00 alle 14.00.

Storia dell'arte contemporanea

Il ricevimento del prof. Stefano Gallo di mercoledì 16 gennaio è posticipato a giovedì 17 gennaio, dalle ore 15.00 alle  17.00.

STORIA DELL'ARCHITETTURA LM A-B 2018 2019 - ISTRUZIONi PER L'ESAME

Istruzioni per l’esame di Storia dell’architettura per la Laurea Magistrale

Il corso di Storia dell’architettura per la Laurea Magistrale è articolato in due moduli (Modulo A + B, corrispondenti a 12 CFU).

STORIA DELL'ARCHITETTURA LM A-B 2018 2019 - ISTRUZIONi PER L'ESAME

Istruzioni per l’esame di Storia dell’architettura per la Laurea Magistrale

Conferenza «Ricostruzione virtuale e interattiva della Città Ideale di Leonardo Da Vinci»

Giovedì 13, ore 14.00 aula T30, nell'ambito delle lezioni del prof. Carmelo Occhipinti, il dott. Nicolò Sidoti (Cultural & Content Manager presso ELV - Culture of Innovation, Milano) terrà una conferenza sul proprio progetto di «Ricostruzione virtuale e interattiva della Città Ideale di Leonardo Da Vinci»

Primo incontro Laboratorio di Fonti per lo Studio della Storia dell’Arte

Il primo incontro del Laboratorio di Fonti per lo studio della storia dell'arte si terrà il giorno 21 dicembre, dopo la lezione, in aula t29.

Precisazioni sull’esame di Museologia e storia del collezionismo (mod. a)

Oltre alla conoscenza degli argomenti discussi a lezione (saranno apprezzati gli approfondimenti personali), si richiede una breve relazione riguardante alcuni dei contenuti storico-figurativi liberamente ricavati da due testi di narrativa: cioè dai «Colloqui di Poissy» (sulla corte francese del Cinquecento, sulle guerre di religione, l’iconoclastia e le ‘immagini vive’) e da un testo a scelta libera (non necessariamente di Erri De Luca e non necessariamente italiano, che contenga riferimenti alla st

Incontro con Luciana Castellina (4 dicembre). Variazione programma

L'incontro con Luciana Castellina sul Sessantotto, previsto per martedì 4 dicembre 2018, si svolgerà con una modalità diversa da quella programmata, a causa problemi di salute della giornalista. I curatori dell'evento proietteranno la video-intervista che hanno realizzato con la stessa Castellina sul tema in programma.

L'iniziativa avrà luogo a Scienze politiche (edificio PP2, Aula 4) dalle ore 11 alle ore 13.

Storia dell'arte moderna. LM 2018-2019. Visita Chiese

Si ricorda agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Storia dell'Arte Moderna l'appuntamento di lunedì 19 novembre alle ore 9:15 (inizio visita 9:30) presso la chiesa di Santa Maria della Pace. Visiteremo anche Santa Maria dell'Anima, Sant'Agostino e Santa Maria del Popolo.