Lingua Polacca

Tu sei qui

Dott.ssa Agnieszka Stryjecka

indirizzo: agnieszka.stryjecka@uniroma2.it

 

Sta per iniziare il secondo semestre. Abbiamo deciso gli orari! chi non e` venuto al nostro incontro ora deve solo accettare.

Secondo semestre si svolgera` cosi`:

 

Lettorato di polacco    II sem.  2014/2015         

    Principianti            martedì           17.30 - 19.00 sala T27

                                  giovedì            17.30 - 19.00 sala T27

 

    Intermedio             martedì             14.00 - 15.30 sala T27

                                  giovedì            15.45 - 17.15 sala T27

 

  Gruppo polacco      martedì           15.45 - 17.15 sala T27

                                 giovedì            14.00 - 15.30 sala T27

 

 

 

 

Tutte le persone (sia cittadini italiani e stranieri che polacchi residenti in Italia) interessate a sostenere l'esame di certificazione di polacco presso l'Università di Torino a febbraio/marzo 2015 (data precisa da stabilire) sono pregate di contattare entro fine ottobre la dott.ssa Urszula Marzec (ulamarzec@poczta.fm)

La Certificazione della Lingua Polacca come Lingua Straniera è l’unico documento statale che attesta formalmente un determinato livello di competenza nell’uso della lingua polacca. La Certificazione è riconosciuta in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari. Offre al datore di lavoro la certezza che il suo dipendente, o futuro tale, sappia svolgere con autonomia ed efficacia comunicativa le mansioni richieste.

Inoltre, una positiva valutazione della prova d’esame può facilitare l’ottenimento di un contratto a tempo indeterminato e della residenza in Polonia. La

certificazione esenta le aspiranti matricole dall’obbligo di partecipare ai corsi di preparazione linguistica previsti prima dell’inizio del percorso di studi in Polonia.

La certificazione al livello B1 è necessaria per poter chiedere la cittadinanza polacca.

Per ulteriori informazioni consultare:

http://istitutopolacco.it/index.php?pag2=41&idpag1=5

http://certyfikatpolski.pl/

 

 

 Corso di lingua polacca si svolge in 2 semestri, con 2 lezioni a settimana. Gli studenti sono divisi in gruppi secondo la conoscenza di polacco. Materiale per gruppi di poca conoscenza di polacco: L. Marinelli, A. Stryjecka Corso di lingua polacca http://www.hoepli.it/libro/corso-di-lingua-polacca/9788820359010.html    Materiale per gruppi avanzati - da stabilire.

 

A Roma c'è Istituto Polacco che offre tante attività culturali, informazioni e altro: http://www.istitutopolacco.it/

Certificato statale di conoscenza della lingua polacca gli esami sono organizzati esclusivamente dal Ministero della Pubblica Istruzione e dello Sport: http://certyfikatpolski.pl/