Modulistica

Di seguito tutta la modulistica necessaria prima, durante e dopo la mobilità:

  • LEARNING AGREEMENT
    È un accordo didattico bilaterale che prevede la scelta degli esami presso l’università di destinazione. Lo studente dovrà consultare i siti delle università partner e valutare la compatibilità delle offerte formative con il proprio corso di studio; dovrà quindi sottoporre i corsi scelti all’approvazione del delegato alla mobilità internazionale del proprio Corso di Laurea (lista di delegati disponibile nella sezione Referenti Erasmus).
  • CONFERMA DI REGISTRAZIONE E SOGGIORNO
    All’arrivo, subito dopo la registrazione, lo studente dovrá inviare all’ufficio Erasmus di Ateneo (erasmus.ateneo@uniroma2.it) la conferma di arrivo firmata dall’università ospitante. Si tratta di un passaggio fondamentale e obbligatorio.
    Prima di ritornare lo studente dovrà inviare allo stesso indirizzo email il modulo compilato e firmato con la data di partenza.
  • PROLUNGAMENTO
    Lo studente può richiedere di prolungare il proprio periodo di studi fino un massimo di 12 mesi. Dovrá scaricare il modulo, farlo autorizzare dall’Università ospitante e inviarlo all’ufficio Erasmus della Macroarea di Lettere (erasmus@lettere.uniroma2.it)
  • RINUNCIA
    Lo studente può decidere di rinunciare alla borsa assegnata. Dovrà compilare il modulo e inviarlo all’ufficio Erasmus della Macroarea di Lettere (erasmus@lettere.uniroma2.it) e all’ufficio Erasmus di Ateneo (erasmus.ateneo@uniroma2.it); dovrà  anche darne tempestiva comunicazione via email all’università ospitante e inviare copia dell’email all’Uffcio di Macroarea.
  • C1
    Al fine di ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti in Erasmus, lo sudente dovrà compilare il modulo C1 e consegnarlo presso l’ufficio Erasmus della Macroarea di Lettere insieme al certificato degli esami sostenuti presso l’università ospitante (Transcript of Records).