Gentili Studenti,
sono lieto di comunicarvi che il prossimo lunedì 5 Ottobre prenderà avvio l’attività didattica della Macroarea di Lettere e Filosofia del prossimo semestre.
Quest’anno, per le note questioni legate al Covid-19, l’attività didattica sarà erogata in modalità mista, ossia in presenza con la contemporanea diretta streaming, o a distanza.
Le esigenze organizzative relative all’attivazione della modalità mista hanno reso necessaria una totale revisione del calendario delle attività didattiche rispetto ai passati anni.
Il calendario è oramai prossimo alla pubblicazione che avrà luogo nei prossimi giorni attraverso il sito della Macroarea.
Vi ricordo, infine, che l’Ateneo sta ultimando la predisposizione di una App che consentirà, a quanti frequenteranno in modalità mista, di prenotare il proprio posto in aula e assistere alle lezioni nel rispetto delle normative di sicurezza legate al Covid-19.
Per ogni ulteriore approfondimento, vi esorto a consultare le indicazioni fornite dal Dirigente della Direzione I (Dott.ssa Silvia Quattrociocche) e dal Prorettore alla Didattica (Prof. Antonio Palleschi) al seguente link:
Attraverso questo stesso Link, scegliendo nel menù la voce <Lezioni Online/Info studenti>, gli studenti del primo anno potranno seguire i Tutorial per Microsoft Office 365, necessari per scaricare e usare la piattaforma per le lezioni in streaming o a distanza.

Augurando a tutti voi e tutti noi un buon inizio d’anno accademico, vi porgo i miei più cordiali saluti,

Prof. Simone Bozzato
(Coordinatore della Macroarea di Lettere e Filosofia)