A tutta la comunità studentesca

Il Gruppo di Coordinamento incaricato di redigere il Bilancio di Genere di Ateneo ha messo a punto un questionario per valutare *la percezione della dis/parità di genere in Ateneo*. È la prima volta che il nostro Ateneo decide di affrontare le tematiche di genere in modo approfondito e con il coinvolgimento diretto della sua intera comunità.

Il questionario è già stato somministrato, nel mese di luglio c.a., al corpo docente e al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario ottenendo un’importante partecipazione e una percentuale di risposta molto alta. Ci auguriamo, quindi, che anche la componente studentesca desideri far sentire la propria voce!
I risultati, infatti, sono importanti sia da un punto di vista conoscitivo, sia per fornire al Gruppo indicazioni in vista dell’introduzione di iniziative future volte a favorire, migliorare e consolidare il clima dell’Ateneo.

L’esito dell’indagine sarà riportato nel Bilancio di Genere 2020 che verrà presentato nel mese di novembre 2021. L’indagine è anonima e nessuna delle informazioni registrate attraverso le risposte fornite consente l’identificazione del/della rispondente.

Di seguito il link che permette di accedere direttamente al questionario telematico.

Il tempo stimato per la risposta è di 10 minuti.

È possibile compilare il questionario entro e non oltre il 12 settembre.