Hanno superato con esito positivo il test di greco del 15 settembre 2022 (e dunque sono ammessi a sostenere esami nel settore L-FIL-LET/02 «Lingua e letteratura greca», valevole ai fini dell’insegnamento) gli studenti sotto elencati, i cui nominativi sono inseriti in un apposito elenco a disposizione dei docenti del settore.

Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere al Prof. D’Aiuto (d.aiuto@lettere.uniroma2.it).

[N.B.    Soltanto per gli studenti che hanno regolarmente frequentato il «Laboratorio» (almeno il 75% delle lezioni, come da registro delle presenze), il superamento di questo test vale anche ai fini della prova finale del medesimo corso. Solo per questi studenti frequentanti, quindi, è prevista la verbalizzazione dell’esame, nelle date d’appello della prof.ssa Maria Rosaria FALIVENE o del prof. Francesco D’AIUTO. Questi studenti, dopo il superamento del test, dovranno perciò prenotare la verbalizzazione dell’esame iscrivendosi al relativo appello d’esame sul web (http://delphi.uniroma2.it/). Nella prenotazione della verbalizzazione, si deve fare la massima attenzione iscrivendosi all’esame secondo l’esatta dicitura prevista dal proprio singolo piano di studi, ovvero: «Laboratorio di greco» (6 cfu, semplice idoneità) oppure «Laboratorio propedeutico di grecoL-FIL-LET/05» (6 cfu, voto in trentesimi). In particolare, gli studenti di «Laboratorio propedeutico di greco» dovranno presentarsi di persona in Facoltà alla verbalizzazione, per una piccola integrazione orale dell’esame (una o due domande, che possono solo migliorare – e non peggiorare – la valutazione conseguita al test, già di per sé sufficiente)].

Segue l’elenco degli studenti che hanno superato il test di greco:

1. BACCARINI Irene
2. VIOLA Sabrina

Gli studenti, indipendentemente dall’esito positivo o negativo della prova, sono invitati a visionare il testo del loro elaborato in una riunione a distanza che si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams, il giorno 23 settembre 2022, a partire dalle ore 17.00, in orari che saranno comunicati. Per prenotare questo colloquio, scrivere (ENTRO E NON OLTRE giovedì 22 settembre, ore 10.00) all’indirizzo:

Si prega di tenere presente che, in considerazione dell’alto numero degli studenti che hanno sostenuto i test di lingue classiche, non sarà possibile ottenere modifiche di orario: gli studenti saranno chiamati al colloquio individuale (che durerà pochi minuti) in stretto ordine di prenotazione, nella fascia oraria che sarà indicata.

INFINE, GLI STUDENTI CHE NON HANNO SUPERATO IL TEST sono caldamente invitati a:

• frequentare i “Laboratori” di lingue classiche (Laboratorio di greco / Laboratorio di latino) che si tengono tutti gli anni nel primo semestre, e che sono dedicati sia a chi voglia imparare la lingua da zero, sia a chi abbia bisogno di rafforzarsi;
  • oppure a ricorrere – nel caso in cui abbiano già frequentato i Laboratori in anni precedenti – all’aiuto dei dottorandi-tutores, che potranno assisterli in gruppi o individualmente sia nel ripasso della grammatica, sia nell’esercizio di traduzione. I tutores sono (per l’a.a. 2022-2023) i dott.ri Elena Sofia Capra, Paolo De Rossi, Martina Pontuali, e possono essere contattati mediante la piattaforma Microsoft Teams.
Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab