Università di Roma «Tor Vergata», Macroarea di Lettere

Risultati del Test di latino

(6 giugno 2022)

Hanno superato con esito positivo il test di latino del 6 giugno 2022 (e dunque sono ammessi a sostenere esami nel settore L-FIL-LET/04 «Lingua e letteratura latina», valevole ai fini dell’insegnamento) gli studenti sotto elencati, i cui nominativi sono inseriti in un apposito elenco a disposizione dei docenti del settore.

Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere al Prof. D’Aiuto (d.aiuto@lettere.uniroma2.it).

[N.B.    Soltanto per gli studenti che hanno regolarmente frequentato il «Laboratorio» (almeno il 75% delle lezioni, come da registro delle presenze), il superamento di questo test vale anche ai fini della prova finale del medesimo corso. Solo per questi studenti frequentanti, quindi, è prevista la verbalizzazione dell’esame, nelle date d’appello della prof.ssa Tiziana PRIVITERA o della prof.ssa Silvia NOCENTINI. Questi studenti, dopo il superamento del test, dovranno perciò prenotare la verbalizzazione dell’esame iscrivendosi al relativo appello d’esame sul web (http://delphi.uniroma2.it/). Nella prenotazione della verbalizzazione, si deve fare la massima attenzione iscrivendosi all’esame secondo l’esatta dicitura prevista dal proprio singolo piano di studi, ovvero: «Laboratorio di latino» (6 cfu, semplice idoneità) oppure «Laboratorio propedeutico di latino L-FIL-LET/05» (6 cfu, voto in trentesimi). In particolare, a partire da questa sessione gli studenti di «Laboratorio propedeutico di latino» dovranno presentarsi di persona in Facoltà alla verbalizzazione, per una piccola integrazione orale dell’esame (una o due domande, che possono solo alzare – e non abbassare – il punteggio conseguito al test, già di per sé sufficiente)].

Segue l’elenco degli studenti che hanno superato il test di latino:

1. Bianchi Andrea
2. Biletchi Elena Bety
3. Bruni Aurora
4. Caldaroni Larissa
5. Di Giacomo Andrea Marta
6. Diamanti Simone
7. Edoardi Gaia
8. Ficini Danilo
9. Lisi Chiara
10. Mattia Francesca
11. Mazzola Simone
12. Mina Mirko
13. Orsi Federica
14. Salvi Beatrice
15. Silvestri Katrin
16. Spanò Alisea Pia
17. Straccio Livia
18. Torre Maria Cristina
19. Zollino Valentina

Gli studenti, indipendentemente dall’esito positivo o negativo della prova, sono invitati a visionare il testo del loro elaborato in una riunione a distanza che si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams, il giorno 10 giugno 2022, a partire dalle ore 9.30, in turni orari che saranno comunicati. Per prenotare questo colloquio, scrivere (ENTRO E NON OLTRE giovedì 9 giugno, ore 12.00) all’indirizzo:

Si prega di tenere presente che, in considerazione dell’alto numero degli studenti che hanno sostenuto i test di lingue classiche in questa sessione, non sarà possibile ottenere modifiche di orario: gli studenti saranno chiamati al colloquio individuale (che durerà pochi minuti) in stretto ordine di prenotazione, nella fascia oraria che sarà indicata.